• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
openeelec wifi problemi 8 5

Openeelec 5.8 problemi wifi
#1
Ciao a tutti,
sto provando openelec 5.08 come consigliato da openeelec.tv. Parte tutto, ma la configurazione wifi non mi dà la possibilità di editare la configurazione e mettere un ip fisso. Ho provato col cavo ethernet e posso mettere lìip fisso, mentre con il CSL - 300 Mbit/s WLAN chiavetta dongle da USB, nonostante veda le reti wifi del mio router, non ho possibilità di configurare, prende solo il DHCP. Non capisco Huh
Risposta
#2
Io do' la solita risposta.. Usa OSMC, non Openelec. Secondo me è troppo limitato.
Risposta
#3
(08/03/2016, 21:34)Zzed Ha scritto: Io do' la solita risposta.. Usa OSMC, non Openelec. Secondo me è troppo limitato.

Grazie Zzed, capisco che sei un estimatore di OSMC, ma avevo problemi con la TvLive. Quindi sto provando Openelec. Mi sembra strano che non si possa configurare manualmente il wifi.
Via cavo è possibile e non lo è wifi. Probabilmente sbaglio su qualche passaggio nell'installazione. Per questo cercavo qualche suggerimento.
Però potrei anche tornare ad Osmc.
A propostito, nel caso decida di tornare a Osmc, quale versione di mi consiglieresti?
Forse per la mia Rasperry di prima generazione è meglio installarne qualcuna non troppo recente Smile
Risposta
#4
Installa sempre l'ultima, dal noobs! Openelec non è un sistema Linux standard, non è concesso scrivere nella partizione di sistema (il che rende perlomeno complicato installare altre cose) e ha solo l'utente Root (una follia, in termini di sicurezza). Si potrà sicuramente impostare il wifi dai menù, meno sicuramente se devi installare un driver per la chiavetta.
Per il resto, kodi è lo stesso sia in openelec che in OSMC, cambia solo il sistema "sotto".
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect