• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
denied access raspberry

[Problema] Access Denied Raspberry
#1
Salve, possiedo raspberry pi 2 con raspbian sulla quale giravano samba, plex e transmission. Fino alla settimana scorsa funzionava tutto perfettamente. Oggi, dopo qualche giorno di inutilizzo, non riesco più ad accedere al server di samba, al pannello di controllo di transmission e tramite ssh ricevo continuamente "access denied", anche se inserisco correttamente le credenziali.

Ovviamente ho assegnato l'ip statico e, controllando con netstat -lnptu, tutte le porte che utilizzo risultano attive e in ascolto.

La scheda è comunque connessa ad internet, posso ad esempio raggiungere il pannello di transmission sul browser di raspbian e provando a fare un ping da un altro computer dell'indirizzo della scheda i pacchetti vengono correttamente inviati.

Non riesco proprio a capire come mai tutte le connessioni vengono rifiutate, sebbene non abbia cambiato nulla rispetto alla settimana scorsa.
Risposta
#2
Non è che qualcuno la ha raggiunta e ti ha cambiato la password?
Risposta
#3
(12/03/2016, 22:34)Zzed Ha scritto: Non è che qualcuno la ha raggiunta e ti ha cambiato la password?

Impossibile sono l'unico che la utilizza e, anche ammesso che possa essere successo,  per quale motivo rifiuterebbe la connessione sulle porte 9091 e 32400 di transmission e plex?
I servizi sono attivi e il raspi acceso ( non ho impostato la richiesta della password ad ogni avvio ) quindi a quel punto il login di raspbian non dovrebbe centrare più nulla con gli altri servizi. Sia transmission che plex hanno un loro login personalizzato.

Sull'amico google trovo molte discussioni riguardo ad "access denied" su putty ma si tratta quasi sempre di errori di configurazione iniziale.  
In ogni caso proverò a reimpostare la password non si sa mai  Big Grin
Risposta
#4
Ciao a tutti

Sono un nuovo utente. Anche io ho problemi di accesso a Raspberry.
Sto seguendo una guida ed ho installato nel mio Raspberry il server web Apache2.
Ho poi creato un database ed installato il framework emoncms.
Se nel browser inserisco l'indirizzo IP Raspberry/emoncms mi restituisce il seguente errore:
Forbidden

You don't have permission to access /emoncms/ on this server.

Apache/2.2.22 (Debian) Server at   indirizzo IP Raspberry   Port 80

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?
Grazie mille
Risposta
#5
problema di permessi (i tre quarti dei problemi che avrai nei primi tempi con linux, sarà dovuto ai permessi.. sono ostici, ma una volta compresi BENE, sei a cavallo).
Ecco la nostra mini guida, da leggere e assimilare parola per parola..

PS: Apache è un po' pesante per il Raspberry.. noi suggeriamo soluzioni più leggere
fatti un giro nelle guide (raggiungibili anche con il cerca in alto su www.raspberryitaly.com)
Risposta
#6
Ciao a tutti,anche io ho un problema simile.
Ho un raspberry pi2 con Domoticz,e mi sono sempre connesso tramite Putty per aggiornare l'SO di raspberry.
Un bel giorno non mi riconosce piu la password,che e' sempre stata quella originaria ovvero "raspberry".
Ora,come posso fare per resettare la pssword senza formattare la sdcard?
Tks
Risposta
#7
(01/05/2016, 22:50)Carlo Berto Ha scritto: Ciao a tutti,anche io ho un problema simile.
Ho un raspberry pi2 con Domoticz,e mi sono sempre connesso tramite Putty per aggiornare l'SO di raspberry.
Un bel giorno non mi riconosce piu la password,che e' sempre stata quella originaria ovvero "raspberry".
Ora,come posso fare per resettare la pssword senza formattare la sdcard?
Tks

Qualcuno riesce a darmi un aiuto?
Risposta
#8
(13/04/2016, 00:48)Zzed Ha scritto: problema di permessi (i tre quarti dei problemi che avrai nei primi tempi con linux, sarà dovuto ai permessi.. sono ostici, ma una volta compresi BENE, sei a cavallo).
Ecco la nostra mini guida, da leggere e assimilare parola per parola..

PS: Apache è un po' pesante per il Raspberry.. noi suggeriamo soluzioni più leggere
fatti un giro nelle guide (raggiungibili anche con il cerca in alto su www.raspberryitaly.com)

Grazie mille Zzed per la risposta.
Ho ripreso a distanza di mesi il training su Raspberry tuttavia il problema non è risolto anche cambiando i permessi.
Potrebbe essere un problema di porte del router?
Grazie
Risposta
#9
Se sei sulla stessa rete, no..
Risposta
#10
(13/12/2016, 23:28)Zzed Ha scritto: Se sei sulla stessa rete, no..

Ma il fatto che mi restituisce un problema sulla porta 80 come si spiega?
Non riesco proprio a capire.
Ho impostato i permessi come indicato nella guida che sto seguendo ma restituisce lo stesso errore.
Ho fatto anche una prova abilitando tutti i permessi per emoncms ma non cambia nulla.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect