• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su retropie raspi 1

Retropie su RasPI 1
#1
Ho un vecchio RaspberryPI 1 B+ che vorrei riciclare per mio figlio.

Dove potrei recuperare un kit di display, controller e case per usarlo a modo retropie?
Risposta
#2
La domanda è un po' generica.

Display:
HDMI = puoi collegarci quel che vuoi
GPIO = ha gpio a 40pin, come tutti gli altri modelli più recenti, i display per raspberry Pi zero, 2 ,3 ,4, andranno bene a livello hardware anche con il B+

Controller: gli stessi idi tutti gi altri modelli, puoi collegarli via USB

Case: i Case per Raspberry Pi 2 e 3 dovrebbero andare bene anche al B+

Sollo, considera che la potenza è quella che è, è un modello del 2014, meno potente del primo Zero.
Risposta
#3
(10/04/2022, 21:53)Zzed Ha scritto: La domanda è un po' generica.

Display:
HDMI = puoi collegarci quel che vuoi
GPIO = ha gpio a 40pin, come tutti gli altri modelli più recenti, i display per raspberry Pi zero, 2 ,3 ,4, andranno bene a livello hardware anche con il B+

Controller: gli stessi idi tutti gi altri modelli, puoi collegarli via USB

Case: i Case per Raspberry Pi 2 e 3 dovrebbero andare bene anche al B+

Sollo, considera che la potenza è quella che è, è un modello del 2014, meno potente del primo Zero.
Grazie della risposta.

Il mio dubbio era sulla disponibilità di componenti compatibili: ricordo che anni fa ho dovuto cercare in giro un poco per trovare un RTC adatto.

Riguardo alle prestazioni effettivamente ne sono consapevole e mi domando se ci sia qualcosa di usabile (per un newbie) e mantenuto (lato mio). 

Attualmente quel RasPI monta un RasperryOS minimale (Debian10 - 32bit): ottimo sistema via shell, ma quando carico il DE è veramente al limite dell'usabilità.
Risposta
#4
Si, credo che con retropie ti dovrai limitare all'emulazione 8 bit, o forse anche a 16 bit.. io lo ho provato solo sul Pi 4 quindi non ho termini di paragone.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect