• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pidmx lighting software control

PiDMX - Lighting Control Software
#1
[Immagine: 11dc7ec1-03eb-4b9c-99c2-63761839233a.png]
Ciao a tutti. Ho il piacere di annunciare a. tutta la community che sto lavorando a un progetto chiamato "PiDMX" basato sviluppato tramite il framework Qt.
Cos'è PiDMX?
"PiDMX" è un software per controllare i corpi illuminanti legati al campo dell'intrattenimento e controllabili mediante il protocollo DMX 512. In futuro è previsto il rilascio per il supporto al protocollo ArtNet. La guida presente all'interno del sito web contiene le informazioni per compiere i primi passi all'interno del software.
Perché "PiDMX"?
"PiDMX" è un software cross-platform disponibile per le piattaforme Windows, MacOS e Raspberry Pi 4. Esso è sviluppato principalmente per essere utilizzato con un Raspberry Pi 4 dato che è stata anche progettata e sviluppata una superficie di controllo specifica.
Come posso usarlo?
Qui è possibile trovare tutte le informazioni per usare "PiDMX" insieme a "PiDMX Mobile", quest'ultima è un'applicazione per dispositivi mobili che permette il controllo remoto di un'istanza "PIDMX" in esecuzione su Windows, Mac o Raspberry Pi 4.
Download
Download disponibile per Windows, MacOS e Raspberry Pi 4.
"PiDMX Mobile" disponibile per dispositivi Android.
Scarica da qui
Website: click
Instagram: click
Facebook: click
Contact: info@pidmx.net
Spero che l'idea/progetto sia di vostro gradimento. Se qualcuno volesse collaborare o parlarne più approfonditamente può contattarmi in privato tramite l'indirizzo e-mail soprastante o anche tramite un messaggio privato qui sul forum.
P.S. In futuro modificherò questo primo post inserendo una migliore e più esplicita descrizione del progetto.
Risposta
#2
Benvenuto,
se posso suggerire, in windows creerei un installer, perché in windows 11 da un errore libgcc_s_seh-1.dll non è stato trovato

Userei un linguaggio più user friendly inizialmente per poi entrare nel tecnico.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
(28/06/2022, 12:28)Enrico Sartori Ha scritto: Benvenuto,
se posso suggerire, in windows creerei un installer, perché in windows 11 da un errore libgcc_s_seh-1.dll non è stato trovato
In teoria ho usato un tool messo a disposizione da "Qt" stesso che dovrebbe inserire nella cartella d'installazione tutte le librerie necessarie, ma mi sa che quella non l'ha inserita e a me l'errore non lo da perché tale libreria sarà in qualche cartella di sistema.

(28/06/2022, 12:28)Enrico Sartori Ha scritto: Userei un linguaggio più user friendly inizialmente per poi entrare nel tecnico.

A cosa ti riferisci?

Grazie comunque per le info.

Edit: Effettivamente io non l'ho provato su Windows 11 dato che non ho un dispositivo che lo supporti. Vedrò se è possibile installarlo con virtual box.
Risposta
#4
Ammetto di non aver capito leggendo il post e leggendo il sito, a cosa si riferisca il tuo software Smile
intuisco qualcosa con luci
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#5
(29/06/2022, 10:29)Enrico Sartori Ha scritto: Ammetto di non aver capito leggendo il post e leggendo il sito, a cosa si riferisca il tuo software Smile
intuisco qualcosa con luci

Ottimo  Big Grin
Allora, sia qui, sia sul sito web, proverò ad estendere e descrivere meglio il progetto usando un linguaggio più adatto agli utenti. Magari potrei inserire anche qualche video.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect