• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
a da portare raspberry adio videocamera

Portare adio da Raspberry a videocamera
#1
Ciao ragazzi, ho qualche dubbio su come portare l'audio da Raspberry a videocamera, ho collegato un cavetto USB al Raspberry e ad un adattatore da USB a cavetto jack col quale sono entrato nella videocamera.
Primo dubbio, questo collegamento è corretto o ci vuole un convertitore tipo digitale/analogico?
Con questo tipo di collegamento verrà escluso il microfono della videocamera o il segnale audio portato dal Raspberry alla videocamera verrà riprodotto ma registrando un video verrà registrato l'audio ambientale dal microfono della videocamera?
Risposta
#2
E' impossibile risponderti se non ci dici che "adattatore" hai usato (se da USB, che è digitale, passa a jack, che è analogico, non sarà solo un semplice adattatore, o no?) e che videocamera hai (beh, questo anche se ce lo dici, cambia poco, il manuale d'uso dell'apparecchio spiegherà se l'ingresso audio esclude automaticamente il microfono o meno. Probabilmente è una impostazione che puoi settare nei menù).

Ma poi, se lo hai collegato, sai già se funziona o meno..
Di che modello di Raspberry Pi stiamo parlando? non ha già a bordo l'uscita audio analogica?
Risposta
#3
(06/04/2023, 22:45)Zzed Ha scritto: E' impossibile risponderti se non ci dici che "adattatore" hai usato (se da USB, che è digitale, passa a jack, che è analogico, non sarà solo un semplice adattatore, o no?) e che videocamera hai (beh, questo anche se ce lo dici, cambia poco, il manuale d'uso dell'apparecchio spiegherà se l'ingresso audio esclude automaticamente il microfono o meno. Probabilmente è una impostazione che puoi settare nei menù).

Ma poi, se lo hai collegato, sai già se funziona o meno..
Di che modello di Raspberry Pi stiamo parlando? non ha già a bordo l'uscita audio analogica?

Il Raspberry è un pi4, ho utilizzato un semplice cavetto da usb a jack quindi immagino sia da digitale ad analogico allora ci vorrà un convertitore giusto?
Attualmente non funziona, ma pensavo che potessero esserci altri problemi.
Ho una videocamera da poco non registra nemmeno in mp4 ma solo in avi, e nel manuale nemmeno è spiecificato, vado un po' a tentativi perchè questa cosa dell'opzione del microfono non è spiegata, comunque ora che me l'hai detto cercherò di vedere se c'è.
Risposta
#4
Raspberry Pi 4 ha già una uscita audio analogica, nel jack da 3,5mm. Usa quella.
Risposta
#5
Grazie, mi ero pure dimenticato che c'era quell'uscita audio/video jack analogica, è rivolto verso il muro quindi non la vedevo e non mi ricordavo ci fosse!
Ho fatto una prova collegando le cuffie e l'audio in cuffia si sente però a volume molto basso, è possibile regolare il volume di questa uscita?
Risposta
#6
è una uscita "linea", non è amplificata. per collegarsi a altri apparecchi, va bene,
Risposta
#7
Ok, quindi volendo utilizzarla con la cuffia e avere un volume più alto, occorrerà collegarla ad un amplificatore? Di che tipo?
Risposta
#8
Un esempio: https://it.aliexpress.com/item/400015075...1986007644
Lo utilizzo con un Pi4 e cuffia stereo; personalmente ritengo il volume più che sufficiente
Risposta
#9
Ciao, grazie mille per il link!
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect