• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
bagno “disco” fare aiuto per

Aiuto per fare bagno “disco”
#1
Ciao ragazzi!
Sono nuovo sul forum e devo dire non sono un esperto raspberry… mi piacerebbe pero saperne di piu!!

Volevo chiedervi se c’e qualcuno nel forum che faccia di lavoro o come hobby e io possa pagare per il lavoro qualcuno che possa aiutarmi a costruire un bottone nel bagno che quando si clicca parta musia e luci .. ho letto che si puo fare grazie a raspberry, ma io non sono in grado… se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei estremamente grato!!
Risposta
#2
Raspberry Pi è un computer, quindi si, si può fare quello, o può fare domotica, o emulazione, o media center, o applicazioni di IA.. è un computer, Se lo programmi, e lo doti dell'hardware necessario, può fare qualsiasi cosa.
Ma il compito che descrivi è abbastanza basico: azione=reazione.
Puoi farlo con un microcontrollore, ma meglio ancora, se programmare non è il tuo divertimento, con una scheda progettata per fare solo quello, come un lettore di file audio..
Sul nostro canale Telegram delle offerte, ad esempio, ne abbiamo appena pubblicata una in sconto.

[Immagine: S3598f36e9ac84631aa8457c7d6419983L.jpg]

Comoda perché la colleghi con l'usb al computer, ci trasferisci i file audio, , poi ci colleghi da uno a 9 tasti, per riprodurre i file audio relativi. Ha già uscita amplificata in classe D adatta a collegare direttamente un altoparlante (30 o 60W) e una uscita per collegare luci di allarme (l'uscita per le luci avrà la stessa tensione di alimentazione: da 9 a 24V. Puoi comodamente collegarci LED per illuminazione o una striscia LED.. o un relè per pilotare quel che vuoi con la tensione che vuoi Costa tra i 15 e i 17 euro, a seconda della versione
link al prodotto
link al manuale in pdf