• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
bagno “disco” fare aiuto per

Aiuto per fare bagno “disco”
#1
Ciao ragazzi!
Sono nuovo sul forum e devo dire non sono un esperto raspberry… mi piacerebbe pero saperne di piu!!

Volevo chiedervi se c’e qualcuno nel forum che faccia di lavoro o come hobby e io possa pagare per il lavoro qualcuno che possa aiutarmi a costruire un bottone nel bagno che quando si clicca parta musia e luci .. ho letto che si puo fare grazie a raspberry, ma io non sono in grado… se qualcuno mi potesse aiutare gliene sarei estremamente grato!!
Risposta
#2
Raspberry Pi è un computer, quindi si, si può fare quello, o può fare domotica, o emulazione, o media center, o applicazioni di IA.. è un computer, Se lo programmi, e lo doti dell'hardware necessario, può fare qualsiasi cosa.
Ma il compito che descrivi è abbastanza basico: azione=reazione.
Puoi farlo con un microcontrollore, ma meglio ancora, se programmare non è il tuo divertimento, con una scheda progettata per fare solo quello, come un lettore di file audio..
Sul nostro canale Telegram delle offerte, ad esempio, ne abbiamo appena pubblicata una in sconto.

[Immagine: S3598f36e9ac84631aa8457c7d6419983L.jpg]

Comoda perché la colleghi con l'usb al computer, ci trasferisci i file audio, , poi ci colleghi da uno a 9 tasti, per riprodurre i file audio relativi. Ha già uscita amplificata in classe D adatta a collegare direttamente un altoparlante (30 o 60W) e una uscita per collegare luci di allarme (l'uscita per le luci avrà la stessa tensione di alimentazione: da 9 a 24V. Puoi comodamente collegarci LED per illuminazione o una striscia LED.. o un relè per pilotare quel che vuoi con la tensione che vuoi Costa tra i 15 e i 17 euro, a seconda della versione
link al prodotto
link al manuale in pdf

Poi, ovviamente, puoi sempre usare Raspberry Pi Pico o un computer Raspberry Pi, ma se devi comprarlo apposta, più un amplificatore audio ecc.. non so quanto ti convenga.


Nel nostro canale Telegram cerchiamo di pubblicare i prodotti utili per il making e il mondo Raspberry quando sono scontati. Cerchiamo di non essere mai invasivi, ma di consigliarvi solo i prodotti che riteniamo validi, economici e originali. Se decidete di comprare uno di quei prodotti, voi pagate lo stesso prezzo, ma una piccola percentuale (tipicamente 3% o 7% al lordo di spese e tasse) viene riconosciuto al sito, e ci aiuta a coprire le spese di mantenimento dei server. È l'unica forma di sostentamento che ci consente di mantenere questo hobby un punto di riferimento per tutti, senza annoiarvi con pubblicità e banner. Quindi, cortesemente, dateci una occhiata, magari trovate qualcosa di curioso. Grazie!
https://web.telegram.org/k/#@raspberryitaly1
Risposta
#3
Grazie mille!
L’ho ordinato!

Stavo pensando si riesce a fare durare il compito 15/30 secondi? Clicco il pulsante, parte la musica e la luce disco, poi si spenge dopo 30 secondi?
Risposta
#4
ci sono diverse modalità d ifunzionamento, settabili con i dip-switch, vedi il manuale. se il file audio dura 30 seconfi, immagino di si
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect