• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su basi raspberry alcune

Alcune basi su raspberry
#1
Salve, sono alle prime armi. Avrei necessità di sapere, per la realizzazione di uno streamer audio,
se inserendo sul raspberry un Dac , viene subito riconosciuto. Oltre il sistema operativo, vanno installati driver?
(vorrei urilizzare Innomaker dac)

Altra domanda: è possibile sovrapporre ulteriormente un altro hat, ad es un ampli?

grazie mille
Risposta
#2
Se segue le specifiche HAT (e così pare per l'innomaker), i "driver" sono inseriti nel firmware dell'HAT, quindi si, lo colleghi e i software che possono utilizzarlo, lo usano.
In linea di massima, si, l'impilabilità è una posibilità delle specifiche HAT (se l'HAT ha i piedini anche sopra), occorre solo fare attenzione che gli hat non usino in modo esclusivo lo spesso pin, altrimenti vanno in conflitto (cosa comunque poco probabile).

Se posso, il DAC che hai citato ha qualità diverse volte superiore agli amplificatori su HAT che ho visto fin'ora. Se non vi è una criticità di compattezza, trovo più sensato usare un amplificatore classe D non specifico per Raspberry Pi, che di solito possono usufruire di una alimentazione più abbondante e di una adeguata dissipazione
Risposta
#3
Molti DAC, come quelli di Innomaker, sono progettati per essere compatibili con Raspberry Pi e spesso vengono riconosciuti automaticamente dal sistema operativo senza la necessità di driver aggiuntivi
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect