• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
reboot avvio dopo sudo mancato

Mancato avvio dopo sudo reboot
(28/08/2025, 20:11)ippogrifo Ha scritto: Un hdd  o più di uno possono essere alimentati tramite Hub auto-alimentato e connesso ad una delle porte USB del raspberry. Unica accortezza è che l'Hub non rinvii allla porta USB a cui è collegato la propria alimentazione.
Per la verifica della corrente assorbita dai dispositivi esterni connessi alle porte USB puoi utilizzare delle particolari "chiavette" da interporre tra la porta USB del raspberry ed il carico, esempio: https://www.amazon.it/dp/B0B96X5Z1S?ref=...asin_title. Potrai verificare tensione e corrente assorbita dal carico

ciao, chiavetta ordinata! come preferisci che eseguo la prova? Leggo il valore al momento dell'accensione o vado a leggerlo quando è acceso e lavora normalmente?
Risposta
Al momento dell'accensione è quasi impossibile la lettura: varia da istante ad istante e la chiavetta ha comunque i suoi tempi per mostrare sul display le misurazioni. Verifica quindi a SO caricato e trasferimento dati. Se le correnti assorbite sono prossime alle max erogabili dal Pi sulla porta , l'unica soluzione è l'hub auto alimentato che non dovrebbe dare problemi
Risposta
Ecco una foto
Risposta
(09/09/2025, 20:27)Calcioscacchi Ha scritto: Ecco una foto

mi sono accorto che da telefono le immagini non vengono caricate. Questi i valori che mi restituisce la chiavetta:

5.070 V
0.171 A
000144 mAh
000733 mWh
00:51:05T
000.866 W
0029.6 Ohm
No 2
32 °C
Risposta
La condizione di lettura? Dopo un reboot o all'inserimento dell'alimentazione?
Risposta
(11/09/2025, 10:14)ippogrifo Ha scritto: La condizione di lettura? Dopo un reboot  o all'inserimento dell'alimentazione?

ho attaccato la chiavetta, ho avviato, ho aspettato 5-10 minuti che tutto si avviasse e poi ho letto i dati.
Risposta
Non ho un Pi3, ma quello che mi sembra molto bassa è la corrente assorbita: 144 mA. Quale è marca, modello e capacità dell'SSD da cui il Pi3 fa il boot?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect