14/02/2020, 11:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/02/2020, 16:33 da Tiger.)
Ho di recente comprato un 3° raspberry Pi4 da usare come centralino Voip e ho notato che ultimo arrivato ha un piccolissimo chip in corrispondenza della cpu diverso dagli altri due che avevo dall'uscita.
non sapendo cossa fosse quel chip in piu' mi è venuto a mente le news riguardante il problema di caricare il pi4 con particolari cavi type-c usati per trasferimento dati cellulari e similari.
Preso dalla curiosità ho chiesto alal community ufficiale info in merito e mi hanno confermato che in effetti esiste una release 1.2 del pi4 che corregge tale bug e non so se altro.
posto foto differenza pi4 v1.1 e pi4 v.1.2 e comando per sapere voi quale versione avete.
see you
Pi4 Preso all'uscita v.1.1
Pi4 Preso qualche Giorno fa V.1.2
il comando da dare per conoscere quale versione avete Voi è il seguente:
che dovrebbe produrvi un output del genere:
Da test fatti sembra che le velocità dei due modelli siano similari.
Voi cosa ne pensate?
non sapendo cossa fosse quel chip in piu' mi è venuto a mente le news riguardante il problema di caricare il pi4 con particolari cavi type-c usati per trasferimento dati cellulari e similari.
Preso dalla curiosità ho chiesto alal community ufficiale info in merito e mi hanno confermato che in effetti esiste una release 1.2 del pi4 che corregge tale bug e non so se altro.
posto foto differenza pi4 v1.1 e pi4 v.1.2 e comando per sapere voi quale versione avete.
see you
Pi4 Preso all'uscita v.1.1
Pi4 Preso qualche Giorno fa V.1.2
il comando da dare per conoscere quale versione avete Voi è il seguente:
Codice:
cat /sys/firmware/devicetree/base/model;echo
che dovrebbe produrvi un output del genere:
Citazione:pdom@raspi12:~ $ cat /sys/firmware/devicetree/base/model;echo
Raspberry Pi 4 Model B Rev 1.1
Da test fatti sembra che le velocità dei due modelli siano similari.
Voi cosa ne pensate?