Discussioni: 1
Reputazione:
0
Salve stò cercando di effettuare la prima installazione del raspberry p zero w ma una volta lanciato il programma di installazione si blocca sempre al 22 file. Ho provato anche a collegarlo in wifi prima di lanciare la prima installazione ma si blocca lo stesso.
Allego una foto del punto in cui si blocca e ho provato anche ad aspettare quasi un giorno ma rimane sempre fermo.
Qualcuno mi può aiutare.
Grazie
Reputazione:
0
Mi hanno regalato tutto, l'sd era già nella confezione e il wifi è funzionante, al primo avvio mi si apre la finestra con la scelta del sistema operativo indicando RASPBIAN (RECOMMENDED) e seleziono solo quello, mi dice sovrascrivere l'sd e poi si blocca come nella foto dopo 22 file
Reputazione:
0
Ho preparato una nuova sd (anche più capiente) e ho fatto partire il sistema. vi ringrazio tanto, nel risolvere ho fatto il danno, avevo collegato al pc anche il disco esterno e il programma pi manager non ha riconosciuto l'adattatore sd e mi ha formattato il disco esterno. Anni di dati persi.
Discussioni: 4
Reputazione:
128
Capisco bene l'accaduto ed è successo anche a me, per errore ma è successo: su un NAS configurato come Raid1 per evitare proprio perdite di dati !!! (ho recuperato poi il 95% e passa dei contenuti, ma quelli per me importanti vi erano tutti).
In altra occasione, ho fatto qualcosa di simile a te ed ho cancellato un'intera partizione dall'SSd. Non avendo sovrascritto alcunchè ho potuto recuperarer l'intera partizione, e quindi tutti i files, con un programma specifico.
Reputazione:
0
ho recuperato il 95% del disco, non sono una professionista ma me la cavo a risolvere i guai che combino. Ho collegato finalmente la tastiera ieri sera e mi sono divertita un po' a capirne il funzionamento. Devo capire se il sistema va aggiornato o fa tutto in automatico. Questo sarà il mio pc portatile da viaggio così mentre sono in montagna posso continuare a lavorare senza dovermi portare il mio portatile, basta lui e il mio disco esterno