• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
su sd clonazione problemi

Problemi su clonazione sd
#1
Buonasera a tutti volevo chiedere un paio di cose se qualcuno mi può aiutare:
1)Dopo aver installato il S.O. su scheda SD ho fatto una copia con WIN32,l'avevo provata ed era perfettamente funzionante,dopo mesi e vari aggiornamenti volevo fare una nuova copia su un altra SD ma usando sempre WIN32 mi trovo:
la stessa scheda da copiare è divisa in due unità(es:L  e  K) dove L contiene 0byte
K invece:una cartella OVERLAY contente file
KERNEL        File immagine
KERNEL 7     File immagine
KERNEL 7I    File immagine
KERNEL 8     File immagine
In questo caso quale file devo selezionare per clonare la scheda SD in questione?
2DOMANDA)Nella scheda funzionante avevo installato GPARTED perfettamente funzionante,ora da Aggiungi/Rimuovi Software con l'SD clonata non lo trovo più da nessuna parte, come posso fare per reinstallarlo.
Vi ringrazio per l'attenzione buonaserata
Risposta
#2
di norma se un file è spezzettato, si seleziona il primo quindi KERNEL.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#3
Quale SO stai utilizzando? Quale versione del raspberry? Dalle versioni scaricabili dal sito della fondazione sono possibili le installazioni dal PI 2 al 4. Nel caso di un back-up, a mio avviso, è preferibile utilizzare la funzione integrata nel SO installato, sezione Accessori, "SD Card Copier". Elimini i dubbi su quale back-up eseguire. Per reinstallare un SW, puoi eseguire la procedura iniziale di installazione; qualora il SO rilevasse l'esistenza del SW in questione te ne segnalerà l'esistenza stessa..
Risposta
#4
grazie delle risposte,S.O Raspian 11(Bullseye)
Risposta
#5
Preferisco ancora Buster. Come scritto precedentemente, la funzione di back-up integrata nel SO è stata realizzata proprio per questo scopo. Lanciala senza alcuna applicazione attiva.
Risposta
#6
Risolto con SD Card copier ha fatto una perfetta clonazione,ancora grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 4 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect