• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come conoscere password operativo raspberry

Come conoscere password raspberry operativo
#1
Ciao,

credo di conoscere le password impostate per il mio Raspberry Pi3, a cui accedo facilmente con VNC, tuttavia non riesco a farlo con SSH e mi chiedo se la password non sia cambiata, magari per qualche situazione che non conosco.
So che la mia domanda avrà probabilmente una risposta negativa, ma la faccio perchè spero non sia così:

c'è modo di verificare, magari con una procedura complicata, la password attuale di un raspberry senza modificarla?

Claudio Smile
Risposta
#2
Normalmente la password, come il nome utente, non cambiano (a meno che non vi sia, inconsapelvomente, l'errore umano). Se spegni il Pi (adottando la corretta procedura) e poi lo riaccendi, quali sono l'user name e password che inserisci? Queste, se correttamente inserite, ti dovrebbero dare accesso anche alla comunicazione in SSH (tipo Putty, ecc..) tramite altri terminali. Questo è possibile se, in qualunque modo, non si abbia avuto modo di configurare iptables (firewall integrato nel SO del Pi) e/o con UFW (l'interfaccia relativa a riga di comando)
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect