• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
impostazione cuffie uscita audio

Impostazione audio uscita cuffie
#1
Vorrei collegare le cuffi al Raspberry pi4, ho digitato
sudo nano /boot/config.txt

aggiunto
hdmi_ignore_edit_audio=1  (per disabilitare l'audio hdmi)

sudo reboot

poi

sudo raspi-config
audio
headphones

ma l'audio non esce dalle cuffie, sembra tra l'altro che l'impostazione "headphones" non resti salvata, potete aiutarmi?
Risposta
#2
Ma di che OS parliamo?
Cuffie, collegate in bluetooth?
Risposta
#3
Sistema operativo di Raspberry, quello che è installato sulla schedina data in dotazione, le cuffice hanno un jack piccolo che ho collegato a un adattatore usb e all'adattatore usb ho poi dovuto attaccare un altro adattatore da usb piccola a usb grande, credo sia da usb3 a usb C se non sbaglio.
Quando vado in sudo raspi-config e imposto headphones, l'impostazione non viene salvata, faccio sudo reboot ma non resta salvata.
Risposta
#4
Uhm, sono incredibilmente sprovvisto di dispositivi audio USB (o jack, e non ho la tua serie di adattatori, o Bluetooth), quindi vado a memoria e potrei essere impreciso, ma credo tu ti stia complicando la vita, forse seguendo tutorial datati.
in Raspberry Pi OS, in alto a destra trovi l'icona con l'altoparlante. (e se hai dispositivi di ingresso audio, anche quella del microfono):
[Immagine: mic.png]
cliccando con il tasto sinistro del mouse, regoli il volume, mentre con il tasto destro, puoi scegliere il dispositivo. Se lì non vedi il dispositivo riconducibile alle cuffie (nel tuo caso vedrebbe la scheda audio USB che dovrebbe essere l'adattatore con il jack), probabilmente significa che gli adattatori non dono compatibili con Raspberry e non vengono visti correttamente..
Hai provato?
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 2 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect