Discussioni: 20
Reputazione:
0
Ciao ragazzi, ho qualche dubbio su come portare l'audio da Raspberry a videocamera, ho collegato un cavetto USB al Raspberry e ad un adattatore da USB a cavetto jack col quale sono entrato nella videocamera.
Primo dubbio, questo collegamento è corretto o ci vuole un convertitore tipo digitale/analogico?
Con questo tipo di collegamento verrà escluso il microfono della videocamera o il segnale audio portato dal Raspberry alla videocamera verrà riprodotto ma registrando un video verrà registrato l'audio ambientale dal microfono della videocamera?
Discussioni: 259
Reputazione:
366
E' impossibile risponderti se non ci dici che "adattatore" hai usato (se da USB, che è digitale, passa a jack, che è analogico, non sarà solo un semplice adattatore, o no?) e che videocamera hai (beh, questo anche se ce lo dici, cambia poco, il manuale d'uso dell'apparecchio spiegherà se l'ingresso audio esclude automaticamente il microfono o meno. Probabilmente è una impostazione che puoi settare nei menù).
Ma poi, se lo hai collegato, sai già se funziona o meno..
Di che modello di Raspberry Pi stiamo parlando? non ha già a bordo l'uscita audio analogica?
Reputazione:
366
Raspberry Pi 4 ha già una uscita audio analogica, nel jack da 3,5mm. Usa quella.
Reputazione:
0
Grazie, mi ero pure dimenticato che c'era quell'uscita audio/video jack analogica, è rivolto verso il muro quindi non la vedevo e non mi ricordavo ci fosse!
Ho fatto una prova collegando le cuffie e l'audio in cuffia si sente però a volume molto basso, è possibile regolare il volume di questa uscita?
Reputazione:
366
è una uscita "linea", non è amplificata. per collegarsi a altri apparecchi, va bene,
Reputazione:
0
Ok, quindi volendo utilizzarla con la cuffia e avere un volume più alto, occorrerà collegarla ad un amplificatore? Di che tipo?
Reputazione:
0
Ciao, grazie mille per il link!