• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in aereazione economico? coi di alluminio case fori

Case in alluminio coi fori di aereazione economico?
#1
Ciao, io come case di alluminio coi fori di aereazione economico, evitando gli acquisti a hong kong, cina e usa, per via della dogana e tempi lunghi di spedizione, questo è il piu economico che ho trovato:
http://www.emko.cz/en/catalog/it-cases/r...lver-h3561
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#2
questa a me piace di più anche se è meno economica

:http://it.rs-online.com/web/p/contenitori-scheda-di-sviluppo/1230910/
È assurdo impiegare gli uomini di intelligenza eccellente per fare calcoli che potrebbero essere affidati a chiunque se si usassero delle macchine.  ( Gottfried Wilhelm von Leibniz)
Risposta
#3
Questo forse è il più dissipante del mondo, che trasforma tutto il case in un enorme dissipatore, ma 49 dollari più trasporto dogana ecc.. non è poco.. https://www.mechatronicsart.com/product/...inum-case/
Ma come funziona ? uno potrebbe anche stamparseli da solo con una stampante 3d o come?
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#4
La stampante 3D non stampa l'alluminio.. Puoi usare una fresa a controllo numerico. Ma, naturalmente, produrre un solo pezzo a livello diciamo "artigianale" ha senso solo per parti "su misura" o introvabili sul mercato, perché costano di più. Così come stampare una foto a colori a casa costa di più che con un service "industriale".
Risposta
#5
Ma non conviene un normale case da pochi euro e magari riciclare un vecchio dissipatore da Nortbidge o cmq un dissipatore più grande dei soliti 14x14mm? Tieni di case aperto e la cpu ha tutta (e ben di più) la dissipazione di calore che vuoi Big Grin
Risposta
#6
Che poi il dissipatore standard è più che sufficiente in ambienti normali..
Risposta
#7
Una raspberry aperta penso che disperda molto meno calore che con un dissipatore, l'idea del dissipatore grande c'è e infatti sto valutando anche dissipatori da 2,5x5cm in alluminio, prenderò bene me misure e dovrebbe essere molto meglio di quello in rame, al limite lo alzo con quelle basi in rame piatte sotto in modo di non rischiare di toccare o riscaldare il resto della board, che ne dite?
E un dissipatore grande in alluminio costa come i piccoli alla fine..
Raspberry pi 3 model B e B +
e
Raspberry pi 4 model B con 2 e 4 gb di ram
Risposta
#8
Come ha detto Zzed in realtà il piccolo dissipatore "classico" va bene...ma magari se si prevede un carico abbastanza alto sulla CPU si può prendere qualcosa di un po'più grande. Personalmente non voglio usare ventole, per questo ho optato per un dissipatore 25*25*20 mm. Occhio ai 5 cm...non c'è tanto spazio! Lo cambio più per sfizio che per necessità, il buon raspberry oltre a sopportare bene le temperature si autolimita se va oltre i limiti di sicurezza.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect