• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
alimentazione con ogni giallo fulmine fisso

FULMINE GIALLO FISSO CON OGNI ALIMENTAZIONE
#11
ho avuto un problema simile con cavi piu lunghi del solito o di pessima qualita.

per precisazione e non per polemica:
i miner sono settabili per usare una minor percentuale della cpu.
inoltre potrebbe essere la variante che usa la Gpu, quindi non comparirebbe in Top.
le porte Verso l'esterno a casa sono sempre aperte di default.
un miner o zombie botnet può venire installato, ed attivato dopo una certa data dal server command and control

in ogni caso, secondo me è il cavo troppo lungo.
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
#12
Precisazioni interessanti e di cui, alcuni aspetti mi erano sconosciuti. Che le GPU, data la capacità di eseguire calcoli in virgola mobile ed altro in maniera molto più efficiente di una CPU siano più adatte per la "produzione" di moneta elettronica è ormai nota da tempo (basta vedere l'andamento dei prezzi delle schede video per PC). Quello che però è interessante è la temperatura raggiunta da CPU e GPU = 90°C dopo aver reinstallato il solo SO (quindi qualsiasi cosa fosse presenta prima, teoricamente non ci dovrebbe più essere). Certamente un cavo di alimentazione di bassa qualità e di lunghezza eccessiva provocherà la presentazione del fulmine giallo; questo però potrebbe rendere più difficoltoso il raggiungimento dei 90°C, proprio per l'inefficienza del sistema di alimentazione: maggiore è il carico minori sono le performance. La soluzione più semplice per vedere se è un problema SW o HW è disconnettere il raspberry dalla rete (quindi internet) e farlo funzionare per qulache tempo connesso ad un monitor/TV con tastiera+mouse. Se ancora la temperatura raggiunge i 90°C è presumibile che il problema sia HW.
Risposta
#13
Chiedo scusa se non ho risposto nei giorni passati. Cmq ancora non ne sono venuto a capo, ma credo che mai ne verrò. Credo sia proprio qualcosa di hardware, nè problemi coi cavi. Ho sempre utilizzato l'alimentatore orginale del Rasp, è sempre andato bene. Il problema credo sia o nell'alimentatore che ha il filo mangiato dal gatto, o nel connettore dell'alimentazione. Dico questo perchè noto che quando collego l'alimentatore per accenderlo, ha bisogno che giochi col filo prima che si accenda,altriemnti resta col cavo inserito ma non si accende.
A me l'unica cosa che fa strano è che parte direttamente con la temperatura a 78° per poi aumentare e stabilizzarsi sui 94°! Ma, essendo che lo tengo spento per giorni a volte, non dovrebbe surriscaldarsi si, ma cmq partendo da una temperatura che sia almeno di una trentina di gradi?!?! boh,,
Cmq ne prenderò un altro e questo lo utilizzerò per esperimenti vari.
Risposta
#14
Quando si presentano problemi di falsi contatti come nel caso tuo il cavo di alimentazione mangiucchiato dal gatto, è necessario intervenire pèer risolverlo. Un falso contatto sulla alimentazione è la prima causa di danneggiamento delle apparecchiature elettoniche.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect