• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
spi tft lcd interfaccia display

Display LCD TFT Interfaccia SPI
#1
Ciao a Tutti,
Ho acquistato un Raspberry Pi 4, vorrei sapere se è possibile gestire il seguente display Touch :

Display LCD TFT, 3.5poll, interfaccia SPI, 320 x 480pixels, touchscreen

Grazie per l'attenzione  Smile
Risposta
#2
quella riga dice tutto e niente. devi scoprire quale è il chip che lo comanda e poi cercare quella sigla assieme alla parola "Raspberry Pi".
Cercando in rete la tua stringa, ho trovato non un prodotto finito, ma solo il componente elettronico display, privo di qualsiasi chip di controllo SPI. Da solo, quindi, non può collegarsi a una interfaccia SPI , che sia di Raspberry o di qualsiasi altro dispositivo, attenzione.

Piuttosto ti consiglio questo, con le medesime caratteristiche. Questo tipo di display, nati con i primissimi Raspberry Pi con GPIO da 26 pin (i primi 26 pin sono identici anche si modelli più recenti con GPIO da 40 pin quindi va bene anche per il tuo Pi 4)  sono sul mercato da molti anni, e costano poco (hanno pur sempre un touch resistivo, a cui non siamo più abituati, occhio).
Risposta
#3
Ciao Zzed,
Grazie per aver risposto.

Citazione:quella riga dice tutto e niente. devi scoprire quale è il chip che lo comanda e poi cercare quella sigla assieme alla parola "Raspberry Pi".
Il display è questo

Mi sai dire se è compatibile con il raspberry...?

Citazione:Piuttosto ti consiglio questo, con le medesime caratteristiche. Questo tipo di display, nati con i primissimi Raspberry Pi con GPIO da 26 pin (i primi 26 pin sono identici anche si modelli più recenti con GPIO da 40 pin quindi va bene anche per il tuo Pi 4)  sono sul mercato da molti anni, e costano poco (hanno pur sempre un touch resistivo, a cui non siamo più abituati, occhio).
Si in effetti sembra proprio quello che mi serve, l'altro mi sembrava più da installazione visto che aveva anche la cornice.
Risposta
#4
Sul sito del produttore, vi è una sezione dedicata ai display che producono, compatibili con Raspberry Pi (per alcuni forniscono un adattatore)

In alternativa, se ti può essere utile, sul nostro canale Telegram pubblichiamo periodicamente offerte dei prodotti per Raspberry Pi e making che hanno prezzi convenienti al momento della pubblicazione
Risposta
#5
Ti ringrazio Zzed per le informazioni sono state molto utili.
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect