• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
controllare audio flusso

Controllare flusso audio
#1
Buonasera, 
ho connesso il mio impianto (logitech z906) alla raspberry utilizzando Hifiberry Digi2 Pro tramite cavo coassiale.
l'audio riprodotto è di buona qualità ma, manca qualcosa, la raspberry (pi 4 4gb ram) è collegata al monitor e, attualmente, la sto utilizzando come mediacenter.
vorrei far partire tutti gli impulsi audio direttamente dalla raspberry, quindi pensavo di prendere degli amplificatori per collegare le casse e DAC  stereo, insomma vorrei creare una specie di sintoamplificatore per poter collegare oltre che schermo e impianto anche il giradischi e le cuffie.
secondo voi è un progetto realizzabile?
quali moduli mi consigliereste di prendere? (non ho trovato amplificatori per 5 satelliti passivi, magari però ho sbagliato io le ricerche)
Risposta
#2
Ricapitolo per capire meglio.
Hai un Pi 4, 4GB, uso mediacenter, collegato a un monitor.
L'audio del Raspberry , tramite Hifiberry Digi2 Pro, è collegato a un impianto casse 5.1
"vorrei far partire tutti gli impulsi audio direttamente dalla raspberry",cosa significa esattamente?
Risposta
#3
l'impianto al momento è così composto: z906 solo il sub è collegato alla raspberry, le casse sono collegate al sub, giradischi e cuffie, vorrei collegare le casse utilizzando amplificatori al raspberry, giradischi (pensavo di prendere un DAC stereo) e cuffie
Risposta
#4
Eh, ok, ma Raspberry Pi non è in grado di suddividere un audio multicanale.
Uscendo con un DAC, o con l'uscita audio (da mandare a un amplificatore) avrai una uscita audio stereo 2.0.
Solo uscendo con HDMI o uscita digitale come usi ora, abilitando il passtrough potrai avere un segnale multicanale che poi deve essere decodificato da un apparecchio che supporti i multi canali... anzi no. Non è detto che il kernel di Raspberry Pi comunque supporti questa funzione, ed è possibile che anche con uscita digitale esca con soli 2 canali, non ho mai approfondito questo aspetto, non avendo dispositivi audio del genere
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect