• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
nodejs aggiornamento

[Problema] Aggiornamento NodeJs
#1
Su un Raspberry Pi 3 ho MagicMirror installato, qualche giorno fa avevo l’esigenza di installare mqtt perché mi serve per un’integrazione che voglio implementare su uno dei moduli.

Quando ho provato ad installarlo ha dato degli errori, da quel che si capiva era dovuto ad una versione troppo veccia di NodeJS a quel punto ho installato una versione più recente  e l’ho messo come nodejs di default, Magic Mirror partiva ma se mettevo un riferimento a mqtt mi dava un errore alla fine di tutto mi sono ritrovato ad avere installato sul Raspberry 4 versioni di nodejs installate tramite nvm:
14.21.3
16.20.2
20.10.0
21.4.0

Ma il problema rimaneva comunque, facendo varie ricerche su internet ho letto che spesso anche se una versione viene impostata di default da essere utilizzata dai vari applicativi nodejs poi ne vien usata un'altra e per essere sicuri di verificare mettendo un log dentro all’applicazione:
console.log(process.version);

Il risultato è stato sorprendente: v12.13.0

Che non è tra le versioni installate tramite nvm, evidentemente 2/3 annoi fa quando creai il MagicMirror avevo installato nodejs in altro modo, onestamente non ricordo come avevo fatto e cosa ma fatto sta che la versione che usa non la trovo sul Raspberry lanciando nvm ls.

A questo punto mi chiedo come potrei impostare MagicMirror in modo che utilizzi una delle altre 4 versioni installate con nvm o in alternativa come poter aggiornare la versione “fantasma” che non trovo

Grazie
Risposta
  


Vai al forum:


Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect