|
Tags
|
|
|
|
|
Help me!!! non mi funziona il Touch
|
|
Premessa, non so nulla di programmazione e di Raspberry, ma mi sono fidato di un tutorial, e mi sono detto perchè no, sembrava facile, ma sono rimasto con un pugno di mosche in mano.
Ho preso un Raspberry 3 b+ un DAC e un display touch da 7" da 400*1280 ho installato volumio, ho aggiunto queste righe nel config:
hdmi_group=2
hdmi_mode=87
hdmi_timings=400 0 100 10 140 1280 10 20 20 2 0 0 0 60 0 43000000 3
display_rotate = 1
installato il plugin di volumio per il touch, ma pur vedend
|
Author: UBt - Replies: 3 - Views: 1851
Spegnere il Raspberry
|
Questa è una sub (linguaggio B4J) che chiude una finestra sul desktop di un PC Windows 11.
Codice: Sub MainForm_CloseRequest (EventData As Event)
Log("QUI BISOGNEREBBE SPEGNERE IL RASPBERRY")
vlc.stop
vlc.release
End Sub
Tale finestra visualizza una stream video proveniente da un Raspberry.
La domanda è: come faccio a chiudere la sessione all'interno di questa sub ?
Poi ovviamente manualmente spengo il Raspberry azionando l'interruttore sull'alimentatore.
Grazie per l
|
Author: Zzed - Replies: 0 - Views: 1394
RPOM 155 in Italiano! Costruisci il Miglior Media Centre
|
|
Buon giorno amici e buone vacanze!
Anche in Agosto, nonostante caldo, castelli di sabbia, ombrelloni e cocco bello, cocco fresco, le nostre traduzioni, continuano!
La copertina d iquesto estratto in italiano della rivista ufficiale (Raspberry Pi Official Magazine) è dedicata all'utilizzo di Raspberry Pi come Media Centre, un uso che esiste da quando esiste Raspberry Pi, oggi può contare su 4K, case sofisticati e SSD.
Ma c'è anche altra carne alla grigl... ehm al fuoco, in questo numero:
|
Author: Zzed - Replies: 0 - Views: 1148
RPOM 156 in Italiano! Il Desktop più Intelligente
|
[Immagine: https://www.raspberryitaly.com/wp-conten...9-2025.png]
Miei cari amici,
questo è il centoventesimo post, che vi annuncia la centoventesima pubblicazione di una traduzione di un estratto della rivista ufficiale.
120 numeri, seppur in formato ridotto rispetto all'originale inglese, sono davvero tanti, Sono 10 anni, per una rivista mensile. Dieci anni in cui siamo cresciuti insieme, in cui la rivista stessa si è evoluta, e sono migliorate anch
|
Author: Zzed - Replies: 5 - Views: 1938
Raspberry Pi 500+: finalmente il tutto-in-uno con SSD NVMe!
|
|
|
Author: Tanguy - Replies: 1 - Views: 346
Il framework "Flask" e' ancora valido ?
|
|
Da diverso tempo non utilizzavo la programmazione Python e sto molto faticosamente rispolverando tutto.
Vorrei sapere se il Flask e' ancora valido,e.in tal caso come caricarlo .
Sto usando raspberry pi 5 con l'OS piu' recente.
Il python installato e' il 3.11.2
|
Author: Tanguy - Replies: 5 - Views: 605
Meglio OS 32Bit oppure OS 64Bit per il PI 3 ?
|
|
Ho un raspberry PI 3 che non usavo da tempo.
Tra gli OS piu' recenti nel sito Home c'e' il 64Bit adatto,si legge per 3B,3B+ e 3A+,e il 32Bit,compatibile con tutti.
Ci puo' essere qualche vantaggio,magari in termin di affidabilita,dall'uno rispetto all'altro ?
Nel mio PI5 uso una scheda Sd da 256,e va benissimo,puo' andare anche nel PI3 ?
Tra l'altro non sono sicuro della versione,sul circuito stampatp si legge Raspberry Pi 3 Model B V1.2
Raspberry Pi 2015.
C'e una istruzione che riveli la
|
Author: Zzed - Replies: 0 - Views: 315
RPOM 165 in Italiano! Riprenditi Il Tuo Cloud
|
Ben ritrovati. La traduzione di questo mese, riguarda un estratto dalla Rivista ufficiale di Raspberry Pi ( Raspberry Pi Official Magazine) e porta in copertina un articolo su NextCloud, un modo per realizzare "in privato" il proprio cloud personale.
Lista completa dei contenuti: - Riprenditi Il Tuo Cloud: Condivisione privata di file online, suite per ufficio, streaming musicale e altro ancora
- Progetti Estivi: quest'estate state freschi scegliendo tra questi
|