• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook


Tags
Author: roby70 - Replies: 6 - Views: 5625
Usare vecchi smartphones per videosorveglianza?
Un saluto a tutti,
ho un paio (qualcuno in più... Rolleyes ) di S3 e altri cellulari che non utilizzo, mi stavo chiedendo se fosse possibile utilizzarli come delle telecamere di sorveglianza collegandole e controllandole da un raspberry.
Qualcuno ha idea di come fare o da dove iniziare?
Grazie
Author: Laverdure - Replies: 3 - Views: 5167
Usare web editor di arduino su raspberry PI 4
Ho provato il Web Editor di Arduino con Chromium installato su Raspberry pi 4.
Ho visto che permette di compilare un programma,ma non e' attivo il comando per fare l'Upload  sulla scheda Arduino.
Vorrei sapere se e' possibile abilitarlo,aggiungendo plugin o simili.
Author: Tanguy - Replies: 1 - Views: 943
Collegamneto tramite ethernet senza usare hub
Vorrei collegare un raspberry pi 5 ad un PC per trasferire files di dati senza usare hub o roter,usando solo un cavo ethernet .
Credo che sia possibile,ma qualcuno puo' indicarmi i passi da fare ?
Per esempio,occorre un cavo "incrociato" o va bene un normalòe cavo ethernet ?

Come vanno impostati il Pc e il raspberry ?
Author: Tanguy - Replies: 1 - Views: 382
Usare la stessa scheda Sd programmata su schede differenti
Ho una curiosita :
se io installo su una scheda Sd un OS adatto a TUTTE le schede Raspberry,e dopo faccio l'istallazione ad esempio su un Rspberry PI 3,potrei poi spostare la scheda su ,ad esempio,un raspberry PI 5 ?
O forse  l'installazione su un PI3 l'ha "adattata" solo alla configurazione di un PI3,e per usarla su un PI5 devo rifare
l'installazione dell'OS sulla scheda  dal file fornito su web ?
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect