Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
backup macchine tra due

[Problema] Backup tra due macchine
Ciao a tutti,
dovrei creare dei backup (prima totali e poi incrementali) di due computer. Un computer ha Windows 7 e il programma è Uranium Backup. Il secondo computer invece è un MACbook PRO che utilizza Time Machine. Vorrei far comunicare i due computer tramite un Banana Pi. In pratica, ho creato due partizioni: una per i backup del PC portatile con filesystem exFAT e un'altra partizione in HFS+ (legge solo il MAC). Secondo voi è fattibile una cosa simile? Ho già provato alcune guide con Netatalk e mi ha funzionato solo una volta...(per il Mac). Secondo voi, devo creare user e password particolari per l'accesso ai due dischi?
Risposta
(24/03/2016, 09:29)gabrasp Ha scritto: Ciao a tutti,
dovrei creare dei backup (prima totali e poi incrementali) di due computer. Un computer ha Windows 7 e il programma è Uranium Backup. Il secondo computer invece è un MACbook PRO che utilizza Time Machine. Vorrei far comunicare i due computer tramite un Banana Pi. In pratica, ho creato due partizioni: una per i backup del PC portatile con filesystem exFAT e un'altra partizione in HFS+ (legge solo il MAC). Secondo voi è fattibile una cosa simile? Ho già provato alcune guide con Netatalk e mi ha funzionato solo una volta...(per il Mac). Secondo voi, devo creare user e password particolari per l'accesso ai due dischi?

ciao gabrasp per Uranium è semplice perchè permette di accedere ai server ftp (che è un protocollo di transferimento di file tra client e server) e quindi si crea un server ftp con il raspberrypi. mentre per time machine (io non lo ho mai usato ho solo letto la guida sul supporto apple ) è piú conplicato, credo che si possa fare che time machine crea i suoi backup su una cartella su un disco esterno e che questa cartella sia sincronizzata con una cartella sempre tramite l'ftp.

Inviato dal mio SM-G530FZ utilizzando Tapatalk
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect