Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
rpiirrigate predisposizione per

Predisposizione per RPIirrigate
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e abbastanza neofita di raspberry (per ora ho letto tanto e fatto poco).

Sto per rifare il giardino e vorrei utilizzare RPIirrigate un domani per irrigare. Prima di dare istruzioni per i lavori, vorrei capire bene alcune cose.

Io ho un cortile in cemento sotto il quale passeranno acqua e elettricità per arrivare a diversi punti del prato. Il raspberry starebbe in casa o nel locale caldaia. Vorrei capire in questa situazione se è corretto mettere il raspberry in casa, dove starebbero le elettrovalvole (dove parte l'acqua o dove esce dal cemento e si dirama per l'irrigazione?), cosa devo portare alle elettrovalvole (immagino acqua e elettricità) e come le elettrovalvole devono essere  connesse al raspberry.

Probabilmente ho detto anche qualche eresia, perdonatemi!

Qualcuno può illuminarmi?

GRazie! Smile Idea
Risposta
Si, è corretto. Alle elettrovalvole devi portare l'alimentazione che le fa funzionare (12v o 24v a seconda delle elettrovalvole che ti mettono, comandata dai relè collegati al RaspberryPi).
Naturalmente, le elettrovalvole sono poste sulle linee idrauliche di irrigazione.
Risposta
(23/02/2017, 12:51)Zzed Ha scritto: Si,  è corretto. Alle elettrovalvole devi portare l'alimentazione che le fa funzionare (12v o 24v a seconda delle elettrovalvole che ti mettono, comandata dai relè collegati al RaspberryPi).
Naturalmente, le elettrovalvole sono poste sulle linee idrauliche di irrigazione.

Grazie! Quindi dentro metterei raspberry e relè, dove esce tubo da cemento metto elettrovalvola e faccio arrivare elettricità. Da relè a elettrovalvola deve comunque passare il cavo giusto?
Risposta
Esatto.
Questo è il mio, giusto per darti una idea
[Immagine: 20fd0f783a149fa951a0ea9f9c863e30.jpg]
In alto a sinistra l'alimentatore per il RaspberryPi, che è sotto la protezione bianca.
Sotto, morsettiera e scheda relè. Sotto ancora, alimentatore per le elettrovalvole (da 24v, le mie).
Ps: sposto questa discussione nella sezione dedicata a RpiIrrigate, in cui troverai molte risposte ai tuoi dubbi.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect