Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
come pi con webcam zero camera

Pi zero (con camera) come webcam.
su raspberry le cam usb fanno malissimo, pessime risoluzioni

soluzioni:
1. pc con tante cam usb
2. tanti rpi con cam NON usb
3. 1 raspberry con cam NON usb e un fantastico sistema di specchi Smile

io opto per la
4. forare i flipper, ficcarci dentro i buchi i pizero con la cam originale Smile

ps. che cosa bizzarra filmare i flipper XD
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
O usare ipcam che già stremmano in rete da sole..
Risposta
ma toglieresti l'ebrezza del creare con RaspberryPi Smile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Per quanto possa sembrare bizzarro è assolutamente naturale perché stiamo parlando di Flipper Sportivo con tanto di competizioni Europee e Mondiali.

Tornando alla discussione...il mio intento era capire se si poteva utilizzare la PiZero come se fosse una webcam collegandola ad un pc, invece di collegare tre webcam da 100€ usare tre PiZero con relativo modulo camera e utilizzare il PC per acquisire i flussi video e tramite software tipo OBS o XSplit rimandare il tutto su Twitch, ad esempio,  in streaming. Ma mi sembra di capire che se anche fattibile è  molto complicato.

E poi l'ebrezza di smanettare... Rolleyes
Risposta
allora non c'è modo di utilizzarla come fosse una webcam collegata ad un computer?

utilizzando una tra queste due espansioni si può collegare la PiZero al pc, non è che magari può essermi utile? E' possibile che in questo modo la riconosca come webcam usb (magari con qualche modifica software che mi aiuterete a fare Big Grin Angel )?
https://shop.pimoroni.com/products/zero-...-connector
https://www.banggood.com/USB-A-Addon-Boa...rehouse=CN

questa soluzione invece è fai da te https://sdatic.com/raspberry-pi-zero-don...er-switch/
Risposta
ciao
io ho 3 raspberry (un pi0, un pi0w ed un pi2) con altrettante camere
2 camere in giardino ed una nelle scale
con software di motion uso pikrellcam, mentre la gestione la faccio con un rpy3 e domoticz
le riprese vengono memorizzate su una partizione dell'hd wd che uso anche come boot
mentre domoticz si occupa di inviare la notifica con telegram e una mail con la foto dell'immagine catturata
per vedere le tre cam insieme uso imperihome ed un tablet

ciao
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect