11/10/2018, 12:07
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 11/10/2018, 12:18 da Dirac.)
Buon giorno a tutti, spero sia la sezione corretta per chiedere consigli ed esporre l idea che vorrei realizzare ...
Ho un allevamento erpetologico e vorrei gestire i parametri ambientali di ogni animale con l utilizzo di raspberry
Parametri :
Temperatura
Umidità
Luce
Lettura pressione atmosferica
Strumenti:
Igrometro
Termometro
Termostato impulsi
Resistenze ( tappetini riscaldanti)
Microcam wifi con visione notturna
Interfaccia web e non
Nebulizzatore
Rilevatore pressione atmosferica
L obbiettivo sarebbe ottimizzare la gestione dei parametri sopra elencati in piu ambienti , ovvero teca per teca ...
Parametri diversificati in base alla specie e al periodo dell ' anno .
Dall interfaccia vorrei poter accedere ai database per il controllo ( anche remoto )dei parametri ed eventualmente poter intervenire modificando gli stessi senza mettere mano ogni volta in programmazione , accedere alle cam e inoltre vorrei poter inserire un sistema di beckup per svuotare il sistema mensilmente senza perdere cosi la regiatrazione dei dati ...
I dubbi sono molti essendo alle prime armi con questo simpatico aggeggino :
Quanti ambienti puo supportare ?
Posso utilizzare un sistema che permette l ampliamento degli ambienti domotici gestiti?
Come far comunicare in modo ottimale rpi con termostato a impulsi proporzionale ? E come effettuare la calibrazione degli hardware?
Per quanto riguarda l interfaccia web penso venga in secondo piano o dite sarebbe meglio portare avanti in modo parallelo entrambe le progettazioni?
Ho un allevamento erpetologico e vorrei gestire i parametri ambientali di ogni animale con l utilizzo di raspberry
Parametri :
Temperatura
Umidità
Luce
Lettura pressione atmosferica
Strumenti:
Igrometro
Termometro
Termostato impulsi
Resistenze ( tappetini riscaldanti)
Microcam wifi con visione notturna
Interfaccia web e non
Nebulizzatore
Rilevatore pressione atmosferica
L obbiettivo sarebbe ottimizzare la gestione dei parametri sopra elencati in piu ambienti , ovvero teca per teca ...
Parametri diversificati in base alla specie e al periodo dell ' anno .
Dall interfaccia vorrei poter accedere ai database per il controllo ( anche remoto )dei parametri ed eventualmente poter intervenire modificando gli stessi senza mettere mano ogni volta in programmazione , accedere alle cam e inoltre vorrei poter inserire un sistema di beckup per svuotare il sistema mensilmente senza perdere cosi la regiatrazione dei dati ...
I dubbi sono molti essendo alle prime armi con questo simpatico aggeggino :
Quanti ambienti puo supportare ?
Posso utilizzare un sistema che permette l ampliamento degli ambienti domotici gestiti?
Come far comunicare in modo ottimale rpi con termostato a impulsi proporzionale ? E come effettuare la calibrazione degli hardware?
Per quanto riguarda l interfaccia web penso venga in secondo piano o dite sarebbe meglio portare avanti in modo parallelo entrambe le progettazioni?