Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
usb problema leggere chiavetta la

Leggere la chiavetta USB problema
Buon giorno a tutti ho un problema, ho seguito la guida sul sito 

Volevo scaricare 2 file mp4 sul mio raspberry zero.

Seguendo la procedura, l ho eseguita 2 volte, la seconda fermandomi a smontare il disco, ho effettuato il comando sudo reboot ma all accensione mi dice che è in procedura di emergenza.

L unico comando che non ho eseguito come da copione è quando esco dal file fstab, per uscire ho usato control x poi y e poi invio.

La chiavetta è in fat 32
Risposta
incolla qui sotto la parte che hai aggiunto a fstab
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
UUID=il mio numero /mnt/usbhdd auto defaults,auto,umask=000,users,rw,uid=pi,gid=pi 0 0

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sto rifleshando per la terza volta l sd azzurro e mi sono dimenticato di fare le foto di casa mi diceva...
Prima del reboot funziona tutto entro nella chiavetta apro i file mp4 con omxplayer li copio nel raspberry ma poi...

Ho anche visto che tutte le righe di comando le ho eseguito non dal /home/pi
Ma dalla direttory penso robot quella 0
Può cambiare qualcosa?

Sto t9 root

Risposta
Sono ancora andato avanti è ho scoperto che il problema si presenta solo se non c è la usb collegata al raspberry se no esce questo al reboot.
Nel file ho scritto quello nella foto 2.
Foto 3 i comandi usati. [Immagine: b369faf460ec705f7ccf5fabcbef8ad2.jpg][Immagine: 747baa219f272663a9e38fa926a8597d.jpg][Immagine: d65f465504cd8ed84d53f6ffb3f4d32e.jpg]

Risposta
ho controllato tutto, ma non vedo errori  Huh

prima di riavviare hai provato la parte finale della guida?

suggerimenti:
per caricare etc/fstab, invece, non è indispensabile riavviare, ma si può usare:

Codice:
mount -a

per verificare se si hanno i permessi di scrittura, potete creare un file, con il comando

Codice:
touch nomefile

Oppure un piccolo file di testo con nano
che potrere leggere con il comando
Codice:
cat nomefile
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Mi sono arrangiato quando ho scaricato i 2 file ho usato il comando smonto usb e ho corretto il file festa riavviato tutto perfetto.

Comunque grazie 1000

Risposta
La guida parla di dischi usb, e sottintende dispositivi pensato per essere parte del setup di RaspberryPi (insomma, che siano fissi, come lo è un disco fisso). Prima di rimuovere un disco rimovibile, va smontato (unmount) dal sistema

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
Vorrei sapere se c è la possibilità di aggiungere file sulla scheda sd boot del raspberry da pc, per esempio mi sarebbe tornato utile aggiungere quei 2 file direttamente su sd più tosto che fare il giro con una chiavetta USB, che con il p zero hai una sola usb.

Risposta
Certo.
Ci sono mille modi.
Quello più pratico dipende dall'uso che fai e dagli strumenti a cui sei abituato. Io trovo più pratico connettermi via SSH vxon MobaXterm, che incorpora un server/browser SFTP. In sostanza ti fa vedere cartelle e file, per caricarne uno, basta trascinarlo.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
OK grazie lo proverò e ti farò sapere

Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect