Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
1gb pi 4 aumento prezzo ritorno 2gb del

Aumento del prezzo del Pi 4 2GB, ritorno del Pi 4 1GB
Stavo scrivendo un post.
Mi sono accorto che necessitava di spiegazioni e chiarimenti, e ho pensato che era meglio produrre un articolo sul blog, eccolo:

[Immagine: Pi4-600x330.jpg]
Aumento del prezzo del Pi 4 2GB, ritorno del Pi 4 1GB

https://www.raspberryitaly.com/aumento-d...-pi-4-1gb/
Risposta
Evito un 3D e approfitto qui. Ci sono novità o almeno rumours sugli approvvigionamenti?
Grazie
Risposta
Per il top di gamma (pi4 8gb) quasi tutti gli stores ne sono sprovvisti.
Poco va ho dato un'occhiata su amazon, 250 euro Cry ...disponibilità pochi pezzi
Risposta
A me interesserebbe per Volumio (oppure Moode oppure Picoreplayer) e forse un 2GB, che in teoria dovrebbe essere sufficiente, si trova sebbene mi pare a prezzi abbastanza alti rispetto a prima.
Risposta
per Volumio basta anche 1GB.. i prezzi di Raspberry Pi sono FISSI. Chi vende a prezzo maggiorato rispetto ai prezzi ufficiali sta speculando sulla situazione. Non lo definirei molto etico, visto che il prodotto è progettato e realizzato da una fondazione a scopo benefico.
La soluzione sarebbe non comprarli da chi non è un rivenditore ufficiale, che non pratica i prezzi ufficiali, Se non ci fosse domanda, terminerebbero queste speculazioni, che fanno anche terminare le forniture in pochissimo tempo (se li accaparrano per esaurire lo stock dei rivenditori ufficiali e poi poterli rivendere a prezzo maggiorato)
Risposta
Su uno dei rivenditori ufficiali vedo disponibile il 2GB a partire da metà marzo. Sul più famoso sito di e-commerce ci sono prezzi fantasmagorici
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect