Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
bootloader help originale ripristino

Help ripristino bootloader originale
(12/11/2021, 23:19)pimaxi Ha scritto: Ciao ho avuto un problema simile proprio oggi con un pi400 nuovo di zecca: il sistema operativo preinstallato sulla SD è partito perfettamente al primo colpo ma ho preferito formattare subito la scheda per installare l'ultimissima release di raspbian, ebbene all'avvio appariva per un attimo il logo e poi schermo nero. Ho risolto modificando il file config.txt nella cartella di boot nei parametri riguardanti l'HDMI, in particolare hdmi_force_hotplug=1 non so se è la soluzione più pulita ma funziona, non ho avuto modo di studiarmi tutti gli altri parametri e poi il mio raspberry deve stare sempre acceso...

Dici che funziona? Ho già relegato il PI4 in una scatola dei rifiuti, generalmente quando è piena la porto all'isola ecologica...
Risposta
ho fatto tutte le prove possibili, ma mi sono anche accorto che, provando diverse schede sd, alla fine non riesco più a formattarle... sembra che il PI4 sia diventato distruttore di sd... prossimo passaggio verso isola ecologica...
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect