Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
componenti i singoli dove comprare elettronici?

Dove comprare i singoli componenti elettronici?
Dove mi conviene comprare i singoli componenti (resistenze, diodi, cavi ecc....?) per risparmiare.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Ci sono diversi kit con pulsanti, led, resistenze, breadboard, adattatore per GPIO.. Che sono molto, molto comodi per i primi esperimenti con l'elettronica e la GPIO. Magari non sono economici come comprare i singoli componenti, ma acquistando on line hai tutto con una sola spedizione.
esempio breadboard
esempio kit con componenti
Per i singoli componenti, invece, l'unico consiglio che so darti è di trovare un negozietto vicino a te.. Non avrebbe senso prendere in online un componente da pochi cent e spendere qualche euro per farselo spedire..
Risposta
purtoppo l'unico negozio nelle vicinanze, ti vende un led al prezzo di 10 compresi di spedizione

belli i kit, ma personalmente non userei nemmeno la metà dei componenti, per quello vado sullo specifico.
per ora ho preso sensori pir, plug DuPont e Led su Ebay e il Raspberry Pi 2 su Amazon.
i cavi me li ricavo dai cavi ethernet che mi avanzano
Risposta
Stavo appunto cercando uno starter-kit anch'io.

Io posseggo una RPi 2 (che ha un GPIO a 40 pin), serve dunque un kit che abbia un T-Cobber a 40 pin? Cool
Risposta
penso proprio di si, a me il kit non serve perché so esattamente che sensori mi servono e li prendo su aliexpress, e le resistenze su ebay
Risposta
Di solito si usa o RS o mouser electronics, anche robot-italy non è male, però è necessario sempre fare un numero buono di componenti, ad esempio mouser electroncs sotto i 60 euro paghi un botto di spedizione, sopra i 60 la spedizione è gratuita.

RS

mouser

robot-italy
Risposta
http://www.amazon.it/Raspberry-Starter-A...+Pi+3+nero

Pareri ed opinioni sul prezzo di questo kit?
Grazie
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect