Discussioni: 2
Reputazione:
0
Buonasera a tutti, per favore mi servirebbe un chiarimento riguardo la differenza tra raspberry pi4 8gb e Raspberry Pi 4 8 gb model b, mi scuso per la banalità della domanda ma non sono riuscito a trovare nulla di specifico.
Grazie
Discussioni: 262
Reputazione:
366
nessuna differenza. i Raspberry "model B" sono i Raspberry Pi a grandezza intera, con la scheda elettronica grande più o meno come una carta di credito. i "model A" sono più contenuti, con qualche porta in meno, e più economici.
PS: non esiste un Pi 4 model A, quindi quasi mai viene specificato che è un model b.
PPS: vista la domanda credo tu sia abbastanza nuovo del mondo Raspberry Pi, quindi mi permetto di suggerirti che il modella da 8GB ha senso solo per usi molto specifici, e per il 95% dell'utenza, 4GB sono più che ottimi. [url=Puoi leggere qui, sul numero 94 della rivista ufficiale (qui gratis in italiano)[//url] cosa ne dice il suo creatore e quali sono i casi in cui si trae vantaggio dalla RAM in più.
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Grazie della disponibilità,. In effetti come avevo detto anche nella presentazione e che hai ribadito tu sono a zero nel mondo Raspberry, comincerò con un 4 giga e vorrei provare i videogiochi di una volta, perciò vi farò ancora tante domande.
Grazie