Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
pi con pi3b raspberry rgb

Raspberry Pi3b+ con RGB-Pi
Salve, ho un problema... ho un Raspberry Pi3b+ con RGB-Pi da abbinare ad un cabinato con impianto Jamma e CRT dell'epoca, non riesco a trovare un'immagine che funzioni con questa configurazione.... riesco a trovare solo immagini che girano con hdmi o monitor pc.... sapete darmi una mano? grazie.
Risposta
RGB-PI distribuisce una propria immagine dedicata all'emulazione e già configurata per usare risoluzione 240p e il loro accessorio hardware.
La puoi scaricare da qui
Credo sia comunque possibile andare a apportare le opportune modifiche su ogni OS
Risposta
(26/08/2022, 10:33)Zzed Ha scritto: RGB-PI distribuisce una propria immagine dedicata all'emulazione e già configurata per usare risoluzione 240p e il loro accessorio hardware.
La puoi scaricare da qui
Credo sia comunque possibile andare a apportare le opportune modifiche su ogni OS

ti ringrazio, provo subito.
Risposta
(26/08/2022, 10:33)Zzed Ha scritto: RGB-PI distribuisce una propria immagine dedicata all'emulazione e già configurata per usare risoluzione 240p e il loro accessorio hardware.
La puoi scaricare da qui

ho risolto con la visualizzazione video, ora potresti spiegarmi come inserire anche gli emulatori? visto che la schermata di RGB-Pi mi dice che manca il sistema.....
Grazie
Risposta
manca il sistema? scarica l'immagine dal link su linkato, mettila sulla sd e prova
Risposta
(27/08/2022, 00:01)Zzed Ha scritto: manca il sistema? scarica l'immagine dal link su linkato, mettila sulla sd e prova

forse mi ero spiegato malissimo io... cmq sono riuscito a far partire il crt (adesso devo solo perdere un pò di tempo a perfezionare le centrature etc..) e sono riuscito a caricare le prime roms  ed a provarle (era quello che intendevo come "manca sistema" ).... quindi grazie... e ancora grazie per le dritte....
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect