• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ventola impossibile regolazione

Regolazione Ventola impossibile
Nella terzultima figura della pagina web del link postato, è indicata la procedura per controllare la ventola tramite il firmware integrato. Il funzionamento è del tipo ON/OFF e non proporzionale (PWM).
Per verificare a quale temperatura il SOC overcloccato opera, puoi aggiunger alla barra dei menù la lettura della temperatura (cliccare con il tasto DX del mouse sulla taskbar, selezionare "Add/Remove Plugins" .
Risposta
Grazie per il link, credo che surriscaldato significhi gtemperature vicine a 80 gradi, probabilmente anche meno, provo magari a vedere se trovo un involucro con doppia ventola pilotabile, dovrebbe esserci e comunque anche una sola ventola più il dissipatore forse basta.
Risposta
(15/12/2024, 08:37)ippogrifo Ha scritto: Nella terzultima figura della pagina web del link postato, è indicata la procedura per controllare la ventola tramite il firmware integrato. Il funzionamento è del tipo ON/OFF e non proporzionale (PWM).
Per verificare a quale temperatura il SOC overcloccato opera, puoi aggiunger alla barra dei menù la lettura della temperatura (cliccare con il tasto DX del mouse sulla taskbar, selezionare "Add/Remove Plugins" .

Ho aggiunto il plugin per il monitoraggio della temperatura della CPU ma non vedo comparire nulla, dovrebbe comparire la temperatura in alto a destra?
Risposta
Si, dovrebbe comparire. Sui miei Pi5 con bookworm sono visibili. Proverò ad installare bookworm su un Pi4 e vedere se 'l'indicazione "compare".
Risposta
Col vecchio sistema operativo sempre su questo Raspberry Pi 4B, ricordo che compariva in alto a destra se ricordo bene, ora con Bookworm aggiungo il plugin ma non appare nulla, fammio sapere se tu la visualizzi!
Comunque dando l'apposito comando da riga di comando, la temperatura del SOC attualmente è 32/33 gradi, a computer acceso e basta, senza che stia svolgendo nulla.
Ho cercato se ci sono dei gusci a doppia ventola con ventole controllabili, come quello di cui hai postato il link ma non ne ho trovati, tu ne hai visto qualcuno?
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect