04/08/2025, 15:28
Buongiorno a tutti, sono un felice possessore di vari Raspberry. Ho iniziato anni fa con un PI 2 e poi con un PI 3. qualche anno fa ho poi acquistato un PI 4 ed un PI 400 (con tastiera italiana) ed ultimamente un PI 5 a cui ho aggiunto un SSD da 1TB. Quale uso faccio di questi computer? Essendo io un perito informatico cerco di valutare tutte le possibili appilcazioni utilizzabili con queste macchine (oltre alla domotica) per esempio utilizzo Retropie sul PI 3 e sul PI 4 mentre uso il PI 400 come portatile per navigare su internet nei luoghi di villeggiatura. Il PI 5 invece, data la sua capacità di gestire un SSD lo utilizzo come fosse un computer da ufficio con pacchetti tipo LibreOffice e programmazione utilizzando QT6 ma, ultimamente l'ho collegato via USB ad una tastiera musicale ed utilizzo una DAW gratuita chiamata LMMS che trovo molto interessante.
Collaboro con alcuni gruppi in altri forum a su FB con tutorial vari e consigli. spero di poter ricevere informazioni utili e di poter contribuire con le mie conoscenze ed esperienze.
Collaboro con alcuni gruppi in altri forum a su FB con tutorial vari e consigli. spero di poter ricevere informazioni utili e di poter contribuire con le mie conoscenze ed esperienze.