Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
in valvola manuale accensione

Accensione valvola in manuale
Salve,

ho seguito la guida di Bobvann per installare Rpirrigate su raspberry con raspbian. L'installazione è andata a buon fine e riesco ad accedere al web server tranquillamente. Le previsioni e la località sono corrette ed aggiornate. Il problema è che non riesco a far partire le valvole manualmete ne automaticamente. I contatti li ho controllati piu e piu volte , anche i pin della Gpio corrispondono, tuttavia nessun relè della scheda apre e chiude. La spia rossa meno intensa è presente sui relè. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema e potrebbe darmi una mano? Smile Smile Vi ringrazio in anticipo.
Risposta
Potrebbe essere più un problema hardware che software.. Che scheda relè hai? Come è alimentata?
Risposta
(07/08/2015, 09:07)Zzed Ha scritto: Potrebbe essere più un problema hardware che software..  Che scheda relè hai? Come è alimentata?

La scheda relè è  questa qui consigliata nella guida : http://www.amazon.it/dp/B00EDHX4Z4/ref=a...tizzato%2F

E' alimentata a 5v , mentre per le valvole utilizzo un trasformatore a 24v. Cosa dovrei controllare nella parte hardware?
Risposta
Cortesemente a grandi linee descrivi il procedimento che hai seguito per installare.:. Inoltre posta /var/log/rpirrigate/status.log è error.log

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
http://bobvann.noip.me
Hai un Raspberry Pi?
(SI)   complimenti, ottima scelta Wink
(NO) compralo al più presto Wink
Risposta
(07/08/2015, 17:54)bobvann Ha scritto: Cortesemente a grandi linee descrivi il procedimento che hai seguito per installare.:. Inoltre posta /var/log/rpirrigate/status.log è error.log

Il procedimento seguito è quello della guida e non ho avuto alcun messaggio di errore. Come posso individuare questo file? Sono nuovo in queste cose e sono molto inesperto.

Grazie per il vostro aiuto
Risposta
Allora una prova rapida e veloce,,, quando attivi in manuale sentì la scheda che fa "click" ? Si accende il led vicino al relè?

Hai un Raspberry Pi?
Risposta
All'inizio avevo lo stesso problema,era dato dal demone di rpirrigate che non partiva,prova a lanciare il demone manualmente.
Risposta
(12/08/2015, 17:30)bobvann Ha scritto: Allora una prova rapida e veloce,,, quando attivi in manuale sentì la scheda che fa "click" ? Si accende il led vicino al relè?

Se do il comando al relè manualmente da terminale (echo 1 o 0 ..... ) si accende correttamente, dal programma invece no. Come faccio a lanciare il demone manualmente? 

Grazie
Risposta
Allora prima cosa aggiorna alla versione sqlite

Poi guarda sulla dashboard se il demone e in esecuzione, è imposta un
Modulo in manuale e vedi se parte e se per caso crasha il demone

Hai un Raspberry Pi?
Risposta

Vai al forum: