Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
telecamera sc15 5mp kuman

Telecamera Kuman 5MP SC15
Salve a tutti, ho comprato una telecamera da installare sul mio raspberry, la telegamera in oggetto e' Kuman 5MP SC15, il problema e' che il cavetto di connessione tra Raspberry e la telecamera e' abbastanza corto per le mie esigenze, qualcuno di voi mi saprebbe dire se in al ternativa a quello che mi hanno dato in dotazione con la telecara posso comprare un cavetto piu lungo e se si che tipo di cavo devo prendere?
Grazie mille.

Per chiarezza posto il link della telecamera che ho acquistato.
https://www.amazon.it/Kuman-Raspberry-Fo...pons&psc=1

Grazie mille per la vostra disponibilita'.
Ciao
Risposta
io ho comprato questi, funzionano molto bene https://www.amazon.it/gp/product/B01N5RS...UTF8&psc=1
With a little/big help from my friends Rolleyes
Risposta
Grazie per il feedback ma io cerco, se esiste, un cavo coassiale da sostituire alla piattina, perché in pratica la telecamera é distante dal raspberry e quindi dovrei passare il cavo dentro un tubo.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk
Risposta
Coassiale? No.
Distante.. Quanto?
Il RaspberryPi è piccolo, il Pi Zero molto piccolo. Sposta il RaspberryPi vicino a quel che vuoi riprendere.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
La distanza tra la telecamera e il raspberry é di circa 20m. Spostare il raspberry non é conveniente perché l'ho piazzato in un posto centrale dove ci stanno tutti i relé da pilotare.
Penso che forse la soluzione migliore è quella di sostituire la telecamera in oggetto con una telecamera IP come la seguente:
https://www.amazon.it/dp/B07GGT9XKQ/ref=...YCbAW58C59

Cosa ne pensate?

Grazie

Risposta
ma infilare il cavo flat dentro un tubetto o infascettarlo?
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta
Visto che la pi cam la hai già, non è conveniente sostituirla con una ipcam. Anche perché la RaspberryPi cam è molto più performante proprio per quel tipo di connessione (connessa direttamente alla GPU, che si occupa di codificare in hardware il video in h264 fino a 1080p a 30fps. Con una ip cam avresti prestazioni molto inferiori a livello di frame al secondo).. Ingegnati, arrotola delicatamente il nastro e prova quanto suggerisce Enrico

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
Enrico, Zzed, ok cercherò di seguire i vostri consigli.
Essendo che poi dovrò collegarmi da remoto, dovrò fare in modo che il raspberry abbia un IP pubblico statico, e considerando che il mio internet provider non mi fornisce questo servizio, dovrò trovare una soluzione tipo creare un account su no-ip, cosa ne pensate?

Grazie mille.

Risposta
Certamente. verifica sul tuo router se il client per uno o più servizi DDNS è compreso in esso. in questo modo, puoi usarlo senza installare nulla, ma ne parleremo nella discussione adatta.
Risposta
se vuoi evitare l'ansia di rinnovare ogni mese, puoi usare duckdns
Heart Libro  | Blog EnricoSartori.it | Idea YouTube
Se un utente ti è stato utile, aumenta la sua reputazione! premi il Pollicione! 
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect