Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ventola molto rumorosa all accensione

Ventola molto rumorosa all'accensione
Se desideri una soluzione alternativa che fa da dissipatore e case vi sono soluzioni compatte ed eleganti (https://www.amazon.it/Raspberry-Aluminum...B082KV6C2G).  Ne  utilizzo su un Pi4 con 8 GB di Ram e motioneye che lavora 24/24h ininterrottamente con sei cam IP, la temperatura riscontrata si aggira intorno ai 54-55°C (molto dipende anche dalla temperatura ambiente)
Risposta
Grazie per la dritta. Per ora mi sembra andare bene così, vedrò magari in estate come va, se dovesse alzarsi la temperatura prenderò quello.
Risposta
Confermo che è molto ben fatto. Ma anche che sul nostro canale telegram delle offerte, costa la metà. Qui il link. Ragazzi usate il canale Telegram, più lo usiamo e più ci guadagna la community.
Risposta
In riferimento invece all'oggetto principale della discussione, ho pubblicato una mia riflessione sull'uso delle ventole con Pi 4 https://www.raspberryitaly.com/ventola-si-ventola-no/
Risposta
(29/04/2021, 10:11)Zzed Ha scritto: Confermo che è molto ben fatto. Ma anche che sul nostro canale telegram delle offerte, costa la metà. Qui il link. Ragazzi usate il canale Telegram, più lo usiamo e più ci guadagna la community.

Il problema di Aliexpress è che ci vuole una vita per avere i prodotti.
Due mesi fa ho ordinato il DAC che mi avevi consigliato e sono due settimane che mi dice che il pacco è fermo in Italia, al corriere finale. Ho scritto all'assistenza ma dicono di pazientare.
Risposta
Non è sempre così. molti degli ultimi segnalati hanno consegna 10 giorni. Altri prodotti come quel case, sono arrivati anche prima. In realtà ora fanno prima a arrivare dalla Cina all'Italia che poi dall'Italia a casa nostra con le poste italiane, che a volte si intoppano :-(
Risposta
Sì può essere, però non mi era mai capitato che si bloccasse in Italia per settimane. E ad oggi non so comunque quando arriverà.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect