Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
cavo hdmi

Cavo HDMI
Buonasera a tutti e Buone Feste.....
Ho collegato il mio Rasp PI 4 ad un monitor che ha l'ingresso del cavo HDMI "mini" ma l'ho dovuto fare con un adattatore.
Il collegamento così fatto non è "stabile",  l'accrocchio si muove.
Ho cercato nella rete un cavo da "micro HDMI" (lato Rasp) a "mini HDMI" (lato monitor) ma non l'ho trovato, purtroppo,
avete suggerimenti da darmi per trovarlo?
Altro quesito:
Uso il Rasp in barca come centrale di navigazione ed a questo scopo ho scaricato il SO  "Openplotter";  sto per realizzare una centrale meteorologica, (pressione barometrica, temperatura ed umidità dell'aria) con un apposito sensore che attraverso una scheda We Mos mi invierà i dati al Rasp.
Avrei quindi bisogno di visualizzare i dati meteo su di un secondo schermo a 12 Volt,  diciamo da 7", quale mi consigliate? 
 Visto che il rasp PI4 ha due uscite HDMI quale procedura devo adottare per far funzionare i due monitor? Sul primo visualizzerò il programma di navigazione Open CPN e sul secondo vorrei visualizzare i dati meteo.
Grazie
Risposta
io uso questi cavi, senza problemi.
Per usare due schermi, il sistema operativo lo deve supportare. Non so se lo fa Openplotter (ma se come penso è derivata da Raspberry Pi OS, si).
vedi [url=https://www.youtube.com/watch?v=E6pfsjJhAYQ]qui come[//url]si fa.
Risposta
(27/12/2021, 01:20)Zzed Ha scritto: io uso questi cavi, senza problemi.
Per usare due schermi, il sistema operativo lo deve supportare. Non so se lo fa Openplotter (ma se come penso è derivata da Raspberry Pi OS, si).
vedi [url=https://www.youtube.com/watch?v=E6pfsjJhAYQ]qui come[//url]si fa.

Grazie della celere risposta Zzed
comunque, per quanto riguarda il cavo HDMI, sto cercando un cavo che abbia le "spine" mini hdmi da una parte e micro hdmi dall'altra. Quello a cui ti riferisci è un cavo da micro hdmi da una parte e hdmi (normale) dall'altra che ovviamente ho già.
Come avevo scritto vorrei fare a meno dell'adapter da hdmi a mini hdmi
Risposta
ok, allora questo. Scusa, avevo letto male.
Risposta
(27/12/2021, 14:48)Zzed Ha scritto: ok, allora questo. Scusa, avevo letto male.
Grazie, era proprio quello che cercavo.
 Purtroppo non ho mai usato prima Aliexpress, ma vedo che hanno molto materiale interessante, grazie di nuovo e buona giornata
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect