• Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
12v barca camper auto alimentatore e pi5

[Problema] PI5 e alimentatore 12V Camper/Auto/Barca
Question 
Ciao a tutti,
sono da pochissimi giorni proprietario del mio primo Raspberry ed ho acquistato un PI5 a 16GB consapevole che forse sarà esagerato ma preferisco abbondare che deficere.
Sto studiando tutta l'installazione che vorrei fare ma mi trovo ad avere un piccolo problema: l'alimentazione e il connettore.
Sono consapevole che necessito di 5V/5A su USB-C ma poi leggendo bene le specifiche del mio alimentatore 220V leggo che i W erogati sono di più dei 25W che tecnicamente corrispondono a V*A.
L'alimentatore a 220V ufficiale eroga infatti 27W in uscita che secondo raspberry sono corrispondenti a 5,1V/5A su appunto porta USB-C (in realtà sarebbero 25,5W a questo punto... insomma non ci capisco più nulla). 
Sto faticando davvero molto a trovare un alimentatore per poterlo collegare al mio camper che ha corrente 12V (in realtà si varia da 12,3 a 14,2V circa).

Ho trovato questo ma non c'è quel "virgola uno" di Volt che potrebbe far la differenza...
https://amzn.eu/d/1RzMJhQ

Su suggerimento di @ippogrifo ho trovato quest'altro ma poi come faccio per la spina USB-C PD?
https://amzn.eu/d/9TWtAoN

Sono aperto a qualsiasi suggerimento o soluzione, basta riuscire nel mio intento, non voglio però dover sacrificare l'amperaggio delle porte USB perchè ad ora non ho ben chiaro come poter fare i collegamenti che ho in mente e quindi voglio evitare di precludermi delle possibilità.

Grazie a tutti in anticipo
Risposta