Discussioni: 16
Reputazione:
0
Buongiorno a tutti. La domanda è rivolta a chi possiede un raspy 2 quad core, insomma l'ultimo. Mi servirebbe sapere se riesce a leggere le iso bluray, in quanto io posseggo un b+(ora non ricordo esattamente il modello ma ha 4 usb, lan megabit, single core 512 ram) e chiaramente kodi le legge ma l'hardware non regge lo streaming in LAN, va in buffer fisso. In casa ho una lan 100 mbit quindi mediamente dovrebbe reggere.
Grazie
Discussioni: 7
Reputazione:
24
cosa è una "iso bluray"?
un mkv? un .iso? un .avi?
in ogni caso col mio raspy faccio streaming dal NAS di rete con mkv anche da 20giga con nessun problema.
e ho una 100mega normalissima.
Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Reputazione:
0
Una iso bluray è la copia 1:1 di un disco bluray, che sia essa una iso o una cartella con le due cartelle bdmv e certificate. Chiaramente anche io faccio streaming di mkv con bitrate 15 mbit, ma vorrei farlo con una iso, che solitamente potrebbe avere dimensioni da 30 gb in su, a causa di contenuti ed extra.
Mio problema potrebbe essere l'hardware che non regge ma ho dubbi.
Reputazione:
24
in effetti se la situazione è quella faccio fatica a pensare che riesca a spostare tutti quei dati al secondo.
purtroppo l'ethernet (così come la usb che è peggio) del raspberry è 100mega, non credo sia sufficiente.
puoi provare a farglielo leggere da SD, se ne hai una così capiente.
una cosa: tu dici che va in buffering, ma scatta quando riproduce? o in quei secondi fila tutto liscio?
Reputazione:
24
per il me il problema è la banda passante dell'ethernet.
tra l'altro la porta di rete del raspberry passa sull'hub usb della scheda, il che vuol dire che va più piano rispetto ad un lan pura.
e questo, visti i requisiti che ti servono, è la limitazione piu grande.
mi spiace.
Discussioni: 78
Reputazione:
90
Penso anche io sia la lan lenta del rasbperry pi
Reputazione:
0
Quindi, riassumendo, il mio raspy non c'è la fa perché poco potente? La lan degli ultimi raspy è sempre condivisa con usb, ma non avendo io collegato nulla, diciamo che al massimo potrà andare a 80 mbit su 100. Dico male? Oppure anche su un raspy recente il problema potrebbe rimanere.
Un bluray che sia mkv o iso non ha un bitrate tale da saturare una mbit. Ovviamente parliamo di full HD non 4k o risoluzioni simili, e comunque sempre x264.
Da qui il titolo del post, un raspy ultimo modello potrebbe, usando kodi, riprodurre una iso bluray?
Reputazione:
24
per me è colpa della lan.
lascio la parola a qualcuno più pratico