Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
installare su 6 pi raspberry android 3

[Guida] Installare Android 6.0 su raspberry pi 3
Dopo varie prove di svariate Rom sono riuscito a trovare finalmente una Rom abbastanza stabile e funzionale.

Premesse:
La Rom non è stata fatta da me io ho voluto semplicemente spiegare come fare partire android su Rp3;
La Rom funziona solo tramite HDMI;
La rasp non è stata progettata per Gaming o Multimedia, pertanto le prestazioni non sono al pari di altre schede che sono invece progettate per avere alte prestazioni.
E'la mia prima guida quindi qualche errore lo farò sicuro Tongue

Occorrente
-Raspberry Pi 3 (Putroppo non funziona per Rp2 o prec.)
-Win32-Disk-imager
-Rom MM 6.0 Download
-Cartella System Download
-Adb installato
-Sd da almeno 8Gb

Procedimento:
Dopo aver scaricato tutto il necessario scompattiamo lo zip andrpi3-20160626 (il file pesa 7.40 Gb)nel pc;
Iseriamo la micro sd al pc e apriamo Win32 Disk imager, clicchiamo l' icona della cartella e inseriamo il file .img poi alla voce device selezioniamo il percorso della nostra micro sd e clicchiamo su write. Appena finito (i tempi variano in base alla velocità della Micro SD) inseriamo la micro sd nella nostra Rasp e accendiamo quest' ultima. Appena accesa ci accorgiamo dell' assenza del  play store, per installarlo bisogna collegarla al wifi entrare nelle Opizioni sviluppatore presente nelle impostazioni e attiviamo il debugghing usb, poi nelle info del device vediamo l' ip associato alla rasp.
Dal pc scompattiamo la cartella system e dopo averla aperta clicchiamo  maiuscol+tasto destro del mouse e selezioniamo la voce "Apri finestra di controllo qui.
Dopo di chè nella linea di comando digitiamo:
Codice:
Adb connect (IP della rasp)
Adb remount
Adb push system /system
Adb reboot
Se tutto sarà andato come previsto ora avrete la vostra raspberry con Andoid 6.0 e il Play store!!!
N.B. Per installare le app io uso un metodo diverso ovvero dal mio cellulare andoid ho scaricato il mio amatissimo ES file e alla voce "Rete" troviamo la voce "Android TV" cliccandola potemmo avere accesso a tutti i device con attivo il debugging usb, dopo aver fatto la scansione selezioniamo la rasp.Finito ciò selezioniamo gli apk scaricati e tendendo premuto su quest'ultimo uscirà una voce "Install to Andoid tv" selezioniamola e ci penserà Es file! Cool

Consigli:
Vi consiglio fortemente di installare Simple Control che permette di avere i 3 tasti (Home, indietro e Task) non presenti nella Rom.
Spero di esservi stato di aiuto! Per ogni problema non ostentate a chiedere! Big Grin
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
figo!
peccato sia un porting non stabile Sad

c'è un sito di riferimento per lo sviluppo e le release di android per pi?

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
Allora per quel che posso dire é la più stabile che puoi avere al momento (ci sono altre a pagamento ma che non ho provato) pertanto si vocifera che uscirà android in modo ufficiale... però per il momento questa é la migliore se avete altre proposte avvisate

Inviato dal mio ForwardEndurance utilizzando Tapatalk
Ciò che è minuscolo non è inutile...
Basta pensare che i computer o le console lavorano con solo 2 variabili (0-1) eppure l' insieme di essi formano cose enormi.
Quindi ciò che su crede che sia una piccolezza e quindi  inutile può essere in realtà una parte fondamentale dell' insieme.  Wink  Tongue
Risposta
La cartella file system come la inserisci nella raspbarry?
Risposta
A me es file da sempre "Installazione fallita" e se provo a installare direttamente gli apk da comunque "Errore durante l'analisi del pacchetto"  Huh
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect