28/11/2016, 19:04
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 28/11/2016, 19:41 da Gennaro Giugliano.)
ciao ragazzi contentissimo del nuovo arrivo come da ordine starter kit raspberry pi3 ed accessori vari,dopo le prime peripezie in quanto dopo tutti i collegamenti effettuati il respondo visivo del samsung syncmater era negativo ho tolto il cancelletto dalla riga che riguardava l'hdmi e sono riuscito a far partire il pi3,anche se non riesco a regolare la risolzuione video ( mi sembra un po troppo grande,forse perchè è un tv e non un monitor) ho un problema di mancanza di audio e vorrei avere un aiuto per capire dove intervenire. Il problema della visualizzazione iniziale sono riuscito a risolvere aprendo la sd dal mio portatile debian stretch e nella sezione boot ho aperto il file config,altra cosa strana e che non ho visto il pannello noobs all'avvio del pi3 e non riesco a vedere da dove eventualmente visualizzarlo dai vari menu del de lxde. riguardo alcune prove ho notato che i video da youtube partono ma non si vedono e non sento audio si vede solo la barra di scorrimento camminare.Grazie per il vostro aiuto,sono sicuro che riusciremo a sistemare la situazione,nel mentre sto aggiornando il sistema tramite i consueti comandi a terminale apt-get update e apt get upgrade....il wi-fi subito rilevato funzione egregiamente
Se può essere di ulteriore aiuto le caratteristiche del syncmaster mw 932 sono : monitor TFT/LCD WIDE DA 19 POLLICI
Fino a 1440 x 900 (WXGA+) - Sintonizzatore tv incorporato,vari ingressi audio/video con hdmi, altoparlanti integrati. (3 w x 2 canali)
Se può essere di ulteriore aiuto le caratteristiche del syncmaster mw 932 sono : monitor TFT/LCD WIDE DA 19 POLLICI
Fino a 1440 x 900 (WXGA+) - Sintonizzatore tv incorporato,vari ingressi audio/video con hdmi, altoparlanti integrati. (3 w x 2 canali)