Messaggi: 11
Discussioni: 4
Registrato: May 2015
Reputazione:
0
Salve ragazzi
ho comprato da poco il raspberry ed ho iniziato installando xbian in modo da avere un bel lettore.
Poi ho pensato di utilizzare questo dispositivo anche per la domotica soprattutto videocontrollo...e quindi ho comprato un'altra microsd e ho installato raspbian....il problema ora è imparare un po' meglio motion....tra le mie ricerche sono capitato su questo forum e perciò eccomi qui.
Messaggi: 6,919
Discussioni: 264
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
367
Ciao Aik, benvenuto. Motion si poteva installare su Xbian, oppure, puoi anche avete due OS sulla stessa Sd e scegliere quale lanciare..
Se hai problemi, apri una discussione che vediamo che ne viene fuori! 😀
Messaggi: 11
Discussioni: 4
Registrato: May 2015
Reputazione:
0
Ciao Zzed
grazie dei due consigli.
Per il primo (potevo usare Xbian), non ci ho provato nemmeno, perchè volevo fare alcuni progettini di elettronica semplici Monk Makes, ma con xbian ho dovuto fare tante modifiche per poter gestire la GPIO e poi nemmeno tutti i progetti andavano a buon fine per mancanza di altre cose, ed io che non sono molto pratico, ho preferito prendere due schedine separate: una da mediaplayer e l'altra spero di smanettarci.
Per il secondo apro un'altra discussione come hai detto, o mi accodo alla discussione (come ho già fatto) nella sezione "Dispositivi Usb e Hardware aggiuntivo"?
Messaggi: 6,919
Discussioni: 264
Registrato: Mar 2015
Reputazione:
367
21/05/2015, 16:23
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/05/2015, 16:23 da Zzed.)
Va benissimo nuova discussione, motion è un argomento succoso e interessante, su cui anche io vorrei imparare qualcosa! Ti ho detto così perché ho letto che qualcuno lo ha usato con Xbian :-)