Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
web ai interfaccia file accedere modo tramite sicuro per

Modo sicuro per accedere ai file tramite interfaccia web
Cerco un modo per accedere ad un HD esterno che non sia FTP, perché la password viene inviata in chiaro. Cerco un'applicazione tipo SMB2WWW per effettuare l'accesso a tutto il disco (ci saranno 5 utenti diversi) contente i dati. Ovviamente ogni utente avrà il permesso di accedere ad una sola cartella.
Risposta
La versione criptata di FTP è SFTP..
Ma se vuoi per forza una interfaccia web... Uhm non saprei
Risposta
si avevo già visto sFTP cosa dici è sicuro? Un buon software da installare su raspbian e quali accortezze a livello firewall e apertura porte?

Grazie
Risposta
In effetti ho scritto una frase non corretta. la versione crittografata di FTP è FTPS, mentre SFTP è il trasferimento file basato su SSH. Il livello di sicurezza, quindi, è lo stesso fornito da SSH.
il bello è che è attivo di default in Raspbian (essendo parte di SSH).
Per accedere da windows, usa filezilla su porta 22. Su Ubuntu puoi usare Nautilus.
Risposta
Ciao io ho mac uso comunque firezilla. Ho provato e funziona alla grande. Secondo te, come faccio a restringere l'accesso ad una sola cartella (un disco) del sistema?
Risposta
bè, non vorrei sbagliare, ma in teoria con i permessi linux assegni la proprietà della cartella a un utente o gruppo, poi ogni utente si autenticherà col proprio user e password, e avrà accesso solo alle cartelle che appartengono a lui o al gruppo di cui fa parte .
Risposta
Grazie, FTPs si ha solo con una connessione sicura, e quindi un'autorità certificata? Perché con NoIP versione gratuita non è possibile avere HTTPs
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect