Discussioni: 264
Reputazione:
367
il file lock viene messo per evitare che altri processi vadano a fare modifiche mente apt-get è in funzione. Probabilmente hai interrotto una qualche istanza di apt-get in malo modo ed è rimasto il file di lock, che non ti fa più fare nulla se non lo rimuovi (a sistema appena riavviato e con shell "ferme").
Non è un problema di spazio sulla sd.
Visto che se non erro lo hai appena installato, credo tu faccia prima a reinstallare kali e riprovare
Discussioni: 3
Reputazione:
15
scusami utenteitaliano che versione di kali linux per raspberry hai installato la 2018-04?
apt update va a buon fine?
se è premi ok nella schermata che spari a risoluzione gigange che succede? così a naso sembra un errore normale sta configurando i pacchetti, sembra che abbia configurato prima il client del server
se posso domandare hai scelto kali linux per un motivo particolare?
Reputazione:
15
21/11/2018, 21:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/11/2018, 21:12 da Stormageddon.)
Per fare ok hai premuto Tab finché il "pulsante" ok non cambia colore o hai cliccato con il mouse.
Siamo su terminale amico
Reputazione:
15
21/11/2018, 21:37
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/11/2018, 21:38 da Stormageddon.)
Ottimo, hai scaricato Firefox dai repositori o da fonte esterna?
Firefox su Raspberry non l'ho testato, provato con chromium?
PS dopo un upgrade corposo è buona norma riavviare, magari si risolve anche firefox