Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
iniziare aiuto noobs con

iniziare con noobs aiuto...
ciao   sono danilo in3izq. ho da poco un raspberry3  . ho leto  vari articoli  dove  spiegano come fare  ma forse  qualcosa mi sfugge . premessa io ho sempre usato   windows , attualmente   con  xp e con un pc  che uso poco   con win10 .
 questi i fatti : scarico noobs , lo decomprimo, lo copio  su sd da 8 gb, aggiungo alla stringa cmdline : vncinstal   per poter accedere con   vncviewer . inserisco la sd , alimento il raspy , collegato in rete , ma non  riesco a vederlo nella lista dei disposiitivi in rete .
Con la sd in dotazione, aggiungo sempre vncinstall alla riga  cmdline , riesco a vedere il  raspy ed avere l' indirizzo ip.
mi collego con vncviewer,  schermata  nera con in  alto le  quattro icone . Non  ho la possibilità  di  collegare un hdmi,  quindi devo per forza entrare in remoto,  ma non  riesco..   dove sbaglio ?  i file scompattati di noobs  devo  copiarli   con  windisk32  o posso  fare   copia  e incolla   ? per favore  datemi    qualche info ,   piu' leggo in giro e meno capisco .
Magari   c'è  qualche  tutorial   piu' semplice   per un newbie come  me.  Grazie per l' attenzione,  saluti    danilo in3izq
in3izq danilo Dodgy
Risposta
Ciao, calma. Fai una cosa per volta.
Noobs NON è un sistema operativo, è un sistema per installare in modo semplice uno o più sistemi operativi.
Quindi almeno per la prima installazione, servono uno schermo, e un mouse o tastiera.
Con questi sceglierai quale sistema installare.
La procedura corretta é :
- Scarichi noobs
- Scompatti lo zip e copi il contenuto nella sd
- non aggiungi nulla e la inserisci nel RaspberryPi
- colleghi tutti i cavi (rete compresa, se possibile), per ultimo l'alimentazione
- segui le istruzioni a video per configurare il WiFi (se non hai collegato l'ethernet) e per installare il sistema che ti serve.

La connessione serve per scaricare il sistema scelto (in noobs è compreso "offline" solo Raspbian, in NOOBS lite nemmeno quello)

Solo dopo potrai usare il RaspberryPi è di conseguenza abilitare ssh o VNC ecc
Risposta
ok, quindi è solo per questo motivo , che la schermata è nera. vedo solo il rettangolo in alto con qualche opzione.
vedrò di recuperare una tv o qualcosa per andare in video, mouse e tastiera ci sono hi... solo che volevo farlo da remoto . grazie per le info ..un' ultima cosa, se installo raspbian, finisce sulla SD giusto ?
Risposta
si esatto, lo installa sulla SD.

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta

Vai al forum:

Navigazione:
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect