Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
ssh rasp da con accesso osx al

accesso al Rasp con ssh da Osx
Scusatemi se la mia domanda è alquanto stupida, ma il rasp l'ho comprato già configurato con openelec e kodi. Vorrei accedere al rasp dal mio macbook tramite ssh. vado sul terminale del mac (MacBook-Pro-di-Luca:~ Luca$) scrivo ssh pi@192.1.x.xxx che corrisponde all'indirizzo ip del rasp, ma il terminale risponde "ssh: connect to host 192.168.x.xxx port 22: Operation timed out". da kodi sono entrato in Openelc setting ed ho verificato la presenza della spunta su "abilita ssh". Non è presente al spunta su "disabilita la password per la connessione ssh". premetto che è la prima volta che tento di accedere al Rasp dal portatile. rasp è connesso alla rete tramite dongle wifi. tra l'altro ho provato a seguire la guida presente su questo forum "Guida SSH Controllo remoto Raspberry" ed ho provato a digitare da terminale ifconfig e l'unico indirizzo ip che vedo è quello del mio macbook. Come faccio? cosa sbaglio? Grazie. ciao
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
Sei sicuro che l'ip sia coretto? Prova a pingarlo con
Codice:
ping 192.168.x.x
(sostituendo le x con il resto dell'ip del raspi)

Inviato dal mio m2 note utilizzando Tapatalk
Il mio software non ha mai bugs. Include soltanto funzionalità casuali.

Risposta
Ho chiesto a chi me l'ha venduto per accedere ho dovuto digitare ssh root@192.168.x.xxx e poi openelec.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Raspberry Pi 2
OSMC (fu Openelec 5.0.8)
Risposta
Openelec ha solo l'utente root
Una delle tante stranezze di quella distribuzione.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect