30/05/2020, 10:21
ciao a tutti, volevo realizzarmi uno stereo per la mia auto fatto in casa, ho visto che sul rasp si puó montare android auto e avrei pensato di utilizzare questo sistema. ho a disposizione un raspberry pi4 con 4gb di ram, avevo intenzione di comprare uno schermo touch da 7' e poi crearmi in vetroresina la parte per poi coprire il tutto. Io ho dei dubbi sulla fattibilitá della cosa. il primo dubbio che mi é viene é che la mia auto (fiesta 2015) ha i comandi al volante, e quindi vorrei non perdere questa funzione (altrimenti lascio tutto originale) e poi vorrei montare al massimo una telecamera posteriore e odb per ritrovarmi sul rasp tutte le info relative al motore dell'auto. allora per quanto riguarda il software mi sono fatto un idea, ma cmq é l'ultima cosa che mi interessa al momento. la domanda fondamentale é , qualcuno sa se é possibile collegare il rasp (tramite gpio o altro) ai comandi al volante dell'auto? se si sapete fornirmi un link degli adattatori che dovrei montare? e poi per quanto riguarda l'alimentazione, collegando direttamente il rasp alla batteria avrei consumo eccessivo di batteria o potrei optare per un altro soluzione? grazie a quanti mi aiuteranno