Discussioni: 262
Reputazione:
366
Dlna ha diversi limiti. Il formato del file deve essere riproducibile dal player. Avi è solo un contenitore, può contenere diverse codifiche. Lo stesso file, tramite un sistema diverso (ad esempio da usb) viene riprodotto? Il player supporta anche le cartelle condivise?
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Reputazione:
366
Io a casa mia ho risolto ignorando il pessimo software della smart tv, sostituendolo con un RaspberryPi con OSMC che fa da player pencando direttamente da condivisione Samba, su un NAS vero.
Le app per smartphone, ve ne sono i a marea, prima usavo twonky beam, ora web video caster, ma sui contenuti da browser, tutte più o meno a volte cilecano (e usano dlna).
Discussioni: 2
Reputazione:
0
Usare OSMC era una delle possibilità... ma mi ci vorrebbe 3 rasberry ( 2 tv e uno per il nas) oppure se 2 OSMC può anche condividere il disco in rete... non ho controllato ma penserei di si.
Ho provato a scaricare web vido caster ma non ho capito come si accede alla rete per raggiungere i files ( sarò io che non ci capito granchè!!!), comunque ho provato con local cast che ha un supporto chiaro alla rete e pare funzionare perfettamente.
Lunedì mi arriva il disco, farò una condivisione con samba e si starà a vedere... se poi son più le bestemmie che altro farò come te!!!
Grazie ancora per il supporto.
Reputazione:
366
Ah, kodi ha un server dlna integrato. Quindi può fare da player e da server
Reputazione:
0
Effettivamente sono bastati 10 minuti per ricredermi su Local Cast!!!
Reputazione:
0
Per onore di cronaca la soluzione più stabile che ho trovato è questa:
collego l'HDD al Modem che ha un protocollo di condivisione Media Server e con quello ottengo tutto visibile sia da smart tv che da tutti gli altri Device.
Il raspberry l'ho agganciato alla TV non smart con OSMC.
Mi dispiace solo perche volevo baloccarmi di più con il Rasberry!!!
Grazie ancora per l'aiuto.