Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
retropie pi con boot b problema 3

[Problema] PI 3 b+ problema boot con retropie
Salve a tutti,

sono un nuovo raspberryano, ho preso da pochi giorni il PI3 b+, vi ho associato una SanDisk extreme da 32GB e vorrei far partire i retropie.
la versione di retropie che ho trovato è: retropie-4.3-rpi2_rpi3.img

l'ho messa sulla SD usando prima l'SD formatter e poi ho usato sia win32diskimager-1.0.0 che Etcher-Setup-1.3.1-x64; ma quando accendo il PI3 resta la schermata colorata col fulmine in alto a destra.

a questo punto ho testato il PI con il SO ufficiale di raspberry "NOOBS_v2_7_0", funziona alla grande.

Cosa sbaglio?
esiste un'altra versione di retropie per il PI3 b+ ?

grazie 1000 a tutti
Risposta
Il fulmine sulla schermata colorata indica (come riportato dal forum del raspberrypi) un SO non in linea con l'HW su cui è stato installato. Non conoscendo i vari retropie non so dirti se vi è stato un aggiornamento per il RPI3b+.
Risposta
Il fulmine giallo significa (anche?) alimentazione insufficiente.
Ricordo che RaspberryPi Pi 3 (anche il 3B+) richiede 5,1V e 2,5A per funzionare al meglio.
Che alimentatore stai usando?
Certo è che il Pi 3B+ ha un nuovo chip per la gestione dell'alimentazione, quindi se la distribuzione non è ancora stata adattata per esso, potrebbe dare false segnalazioni..
Risposta
Normalmente il fulmine giallo indica una alimentazione non corretta, ma in questo caso: https://www.raspberrypi.org/forums/viewt...9&t=209393
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect