Questo forum utilizza i cookies
Questo forum fa uso di cookie per migliorare l'esperienza utente. I cookie sono piccoli file di testo memorizzati sul tuo browser. I cookie impostati dal forum possono essere utilizzati solo su questo sito e non costituiscono rischio per la sicurezza, vengono utilizzati unicamente per memorizzare le tue preferenze. Navigando sul sito accetti che RaspberryItaly installi i cookie sul tuo browser.
Per maggiori informazioni consulta l'informativa sui Cookie di RasberryItaly

Un cookie verra memorizzato nel browser indipendentemente dalla scelta per evitare che questa domanda ti venga posta di nuovo. Sarai in grado di modificare le impostazioni dei cookie in qualsiasi momento utilizzando il link nel footer.
  • Benvenuti su RaspberryItaly!
Benvenuto ospite! Login Login con Facebook Registrati Login with Facebook

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

[-]
Tags
hdmi uscita b morta pi3

Pi3 b - uscita HDMI morta -
Ciao a tutti. 
Ho un problema fastidiosissimo e spero di riuscire a risolverlo col vostro aiuto.
Come da titolo ho una Pi3 con Berryboot e LibreElec e DebianStretch come OS. 
Fino a ieri nessun problema ma da un momento all'altro non e ha più voluto sapere, schermo nero. 
All'accensione sia il led rosso che verde si accendono regolarmente con il verde che lampeggia segno che carica dalla sd.
Non è un problema di cavi perchè ho provato con una Pi Zero e funziona. 
Ho pensato che fosse un problema di sd e ne ho preparata un'altra con NOOBS lite (provata sulla Pi Zero funziona) ma niente. Ho provato la sua sd sulla Pi Zero e Berryboot parte regolarmente a video, per cui anche questo sarebbe da escludere.
Insomma sembrerebbe proprio che la porta hdmi non funzioni più. Possibile che si sia danneggiata?
L'unica cosa che mi viene in mente e che nei giorni precedenti ho provato a collegarla a due monitor da pc (peraltro senza risultato) con vari adattori VGA e DVI, ma successivamente ha comunque funzionato sul tv, fino a ieri. 
Voi che ne dite?
Risposta
beh, hai provato con altri monitor, hai provato con un'altra sd e hai pure provato il cavo con un altro raspberry...
effettivamente sembra proprio l'hdmi morta o la parte elettronica che gestisce il video andata.

è in garanzia?

Coltiva linux, che windows si pianta da solo! (cit.)
Risposta
Se su microSD ci installi semplicemente raspbian lite, e colleghi a TV nemmeno esce nulla?
Risposta
In ssh ti colleghi?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Risposta
(25/02/2019, 07:30)Tiger Ha scritto: Se su microSD ci installi semplicemente raspbian lite, e colleghi a TV nemmeno esce nulla?
nulla

(25/02/2019, 21:33)Zzed Ha scritto: In ssh ti colleghi?
in realtà non l'ho mai fatto

(25/02/2019, 06:28)Painbrain Ha scritto: è in garanzia?
si, fortunatamente ho scoperto di averla acquistata a luglio del 2017 da Amazon, in pochi minuti mi hanno fatto un reso di 38€ (la cifra che l'avevo pagata) e con la stessa somma mi prendo la versione aggiornata, meglio di così...
L'unica cosa è che non saprò mai cosa è successo alla scheda. Pazienza.
In ogni caso grazie a tutti per l'interesse.
Risposta

Vai al forum:

Navigazione: 1 Ospite(i)
Forum con nuovi Post
Forum senza nuovi post
Forum bloccato
Forum Redirect